rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso / Cile

Vidal positivo al covid vìola la quarantena per andare al ristorante e all'ippodromo

Il protocollo sanitario attualmente in vigore prevede che i calciatori stiano "in bolla" e lascino l'albergo solo per andare ad allenarsi o giocare. L'interista invece...

Arturo Vidal, positivo al covid da qualche giorno, è finito nei guai. Le autorità sanitarie del Cile hanno chiesto l'apertura di un'indagine sui comportamenti del calciatore interista, in patria per unirsi alla nazionale impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali. Vidal si trova in una clinica dopo essere risultato positivo al coronavirus e doveva rimanere isolato già dal giorno del suo arrivo in Cile restando in una "bolla" di sicurezza: anziché restare in quarantena avrebbe però violato le regole per incontrarsi con una modella (evento che sia lui che lei hanno smentito).

Il sottosegretario cileno alla Salute, Paula Daza, ha detto che Vidal "deve, come tutte le persone arrivate nel paese, rispettare le norme sanitarie". Il protocollo sanitario attualmente in vigore prevede che i calciatori stiano "in bolla" e lascino l'albergo solo per andare ad allenarsi o giocare.

Vidal, invece, si sarebbe fatto vedere in un ippodromo per assistere a gare di cavalli (una sua grande passione) e poi a cena in un ristorante insieme a un gruppo di amici. E sarebbe stato proprio uno di loro a contagiarlo, secondo quanto detto dallo stesso calciatore dell'Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vidal positivo al covid vìola la quarantena per andare al ristorante e all'ippodromo

Today è in caricamento