rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
la decisione

Il Viminale vieta la vendita dei biglietti ai tifosi olandesi per Roma-Feyenoord

Troppo alto il rischio di incidenti, visti anche i precedenti tra le due squadre e i freschi disordini di Napoli-Eintracht

Niente biglietti ai tifosi olandesi. Il Viminale ha dato parere negativo per la vendita dei ticket per la partita di Europa League Roma-Feyenoord, in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma. Troppo alto il rischio di incidenti, visti anche i precedenti tra le due squadre e i freschi disordini di Napoli-Eintracht del 15 marzo.

Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia. La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Viminale vieta la vendita dei biglietti ai tifosi olandesi per Roma-Feyenoord

Today è in caricamento