rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
MotoGp

Capolavoro Rossi, il Dottore rimonta gli spagnoli e trionfa a Montmelò

Un Rossi stratosferico si porta a casa la settima prova della Motogp. E nel finale va a stringere la mano a Marquez (video)

Una lezione di motociclismo. Sul circuito di Montmelò Valentino Rossi mette dietro gli spagnoli e porta a casa la settima prova del mondiale con una prova da campione assoluto (se mai ce ne fosse ancora bisogno). Una vittoria di rimonta, come nello stile del Dottore. Partito male Rossi ha recuerato diverse posizioni fino a prendersi la testa della gara. 

Nel finale il pesarese ha ingaggiato un duello spettacolare con Marc Marquez: sorpassi e controsorpassi con il campione della Yamaha che nell'ultimo giro è riuscito a prendere un leggero vantaggio e a precedere il rivale spagnolo. Terzo Dani Pedrosa. Hanno terminato la gara al decimo giro per una caduta Jorge Lorenzo, e Andrea Iannone, dopo che il pilota italiano ha toccato lo spagnolo in curva. 

E dopo la gara, a sugellare il trionfo, è arrivato anche il gesto di distensione con Marc Marquez: nel parco chiuso di Montmeló l'italiano vincitore del GP si è avvicinato al grande rivale spagnolo e si è congratulato.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolavoro Rossi, il Dottore rimonta gli spagnoli e trionfa a Montmelò

Today è in caricamento