rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

CEV Cup 2023, Modena e Piacenza puntano alle Semifinali

PalaPanini e PalaBancaSport si preparano a spingere i propri beniamini. Come seguire i match in diretta

Entra sempre più nel vivo la CEV Cup 2023, con Modena e Piacenza pronte per le rispettive gare di ritorno dei Quarti di Finale, entrambe in programma oggi mercoledì 15 febbraio alle 20.30.

PalaPanini e PalaBancaSport si preparano a spingere i propri beniamini verso la Semifinale europea: Piacenza deve vincere “da tre” e prendersi anche il Golden Set per passare il turno, mentre a Modena sarà sufficiente vincere due parziali.

Strada in salita ma non compromessa quella della Bluenergy Daiko Volley Piacenza, che nella gara di andata ha subito la prima sconfitta della sua storia europea. Biancorossi costretti a vincere per qualificarsi alla Semifinale della manifestazione, nella gara di andata una settimana fa in terra francese ad imporsi per 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20) è stata la squadra di casa del Montpellier HSC VB.

Dopo la vittoria con Milano nell’ultimo turno di SuperLega Credem Banca, la Gas Sales è tornata in palestra con sedute di lavoro tecnico e tattico, oggi è prevista la rifinitura.

Per la Società biancorossa, quella di oggiè l’ottava sfida in Europa nella sua breve storia, dove Brizard e compagni dovranno vincere 3-0 o 3-1 ed aggiudicarsi anche il Golden Set per passare il turno, mentre qualsiasi altro risultato promuoverebbe i francesi.

La gara sarà trasmessa in diretta dal canale YouTube del Club emiliano.

Situazione più agevole per la Valsa Group Modena, grazie al successo maturato in quattro set alla Sportna Dvorana Tivoli di Ljubljana della scorsa settimana: alla formazione di Andrea Giani basta vincere due set nella gara di ritorno per approdare alle Semifinali.

I gialli tornano dunque al PalaPanini dopo il successo interno ottenuto in quattro set contro Taranto nell’8a di ritorno di SuperLega Credem Banca, e nel palazzetto modenese continuerà la raccolta fondi per le vittime del terremoto in Turchia e Siria iniziata domenica.

In caso di passaggio del turno, la Valsa Group Modena incontrerebbe in Semfinale o i cechi del CEZ Karlovarsko, terzi nel girone di Champions di Trento, o i polacchi dello PGE Skra Belchatow, coi secondi chiamati a ribaltare il 3-2 subito in Repubblica Ceca.

Mentre Piacenza incontrerebbe la vincente del “derby belga” tra Knack Roeselare, terzo nella Pool di Civitanova, e il Greenyard Maaseik.

CEV Cup 2023 – 4th Finals, Away Matches Mercoledì 15 febbraio 2023, ore 20.30

  • Bluenergy Daiko Volley Piacenza – Montpellier HSC VB (FRA) - Diretta YouTube Gas Sales Bluenergy Piacenza
    Arbitri: Slobodan Kovacevic, Marco Van Zanten
    Andata: Montpellier HSC VB - Bluenergy Daiko Volley Piacenza 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-20)
     
  • Valsa Group Modena – ACH Volley Ljubljana (SLO)
    Arbitri: Alin Mateizer, Katarzyna Sokol
    Andata: ACH Volley Ljubljana - Valsa Group Modena 1-3 (18-25, 25-17, 16-25, 22-25)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CEV Cup 2023, Modena e Piacenza puntano alle Semifinali

Today è in caricamento