rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Champions League Super Finals 2023, il Pala Alpitour di Torino sede dell'atto conclusivo

Giuseppe Manfredi: "Il 2023 sarà un anno speciale per noi, organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino"

Il Pala Alpitour di Torino sarà la sede delle CEV Champions League Super Finals 2023. L'atto conclusivo della più importante manifestazione per club d'Europa di pallavolo si terrà sabato 20 maggio nell'impianto che già nel 2018 ospitò la Final Six dei Campionati del Mondo Maschili vinti dalla Polonia.

Si sfideranno in due match, la finale maschile e quella femminile, le migliori quattro formazioni d'Europa. Le CEV Champions League Volley Super Finals, che hanno fatto il loro esordio con questa formula nel 2019, tornano in Italia per la seconda volta, dopo l'edizione 2021 tenutasi a Verona.

"Il 2023 sarà un anno speciale per noi - ha dichiarato il presidente della Federvolley Giuseppe Manfredi - Come noto infatti organizzeremo ben due rassegne continentali con nove città coinvolte, tra le quali proprio Torino".

"Come FIPAV - ha aggiunto il numero uno della Federazione - vogliamo che il nostro pubblico abbia la possibilità di assistere a un grande spettacolo il maggior numero di volte possibile. Siamo felici che la CEV ci abbia chiesto di essere co-organizzatori di un evento che si preannuncia davvero avvincente".

Come da tradizione, e perseguendo la completa parità di genere, le due partite si disputeranno lo stesso giorno e nello stesso impianto con le formazioni vincitrici che si aggiudicheranno 500.000 euro ciascuna per un montepremi totale di 1, 5 milioni di euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League Super Finals 2023, il Pala Alpitour di Torino sede dell'atto conclusivo

Today è in caricamento