rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Europei 2021, L'Italia batte la Germania: è semifinale

La nazionale di Fefè De Giorgi, imbattuta, supera ai quarti la nazionale tedesca.

L’Italia di Ferdinando De Giorgi vince ancora e conquista la semifinale degli Europei. A Ostrava, in Repubblica Ceca, la Germania, nei quarti di finale, è costretta a cadere sotto i colpi degli azzurri.

Italia - Argentina: la sconfitta che chiude il ciclo azzurro 

I tedeschi, guidati in panchina da Andrea Giani, perdono 3-0.  I parziali (25-13, 25-18, 25-19) evidenziano le netta superiorità azzurra in una partita che non è mai stata in discussione.

L'Italia batte la Germania: è semifinale

I nostri stanno vivendo un periodo di contagioso entusiasmo. Il nuovo ciclo, che nasce dalla sconfitta olimpica ai quarti contro l’Argentina, è composto da giovani che non avevano l’obbligo del risultato.

Giannelli e compagni, però, stanno onorando da subito la maglia azzurra e con sette vittorie su sette sono diventati tutto tranne che una sorpresa.

Nella prossima sfida, in programma sabato 18 alle ore 17.20 in Polonia a Katowice, (qui trovate dove seguirla in tv) se la vedranno contro la Serbia campione in carica. Un ostacolo di altissimo livello, che certamente i nostri affronteranno senza paura. Dopo sei anni l’Italia è tra le prime quattro squadre dell’Europeo. Ma non vuole accontentarsi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2021, L'Italia batte la Germania: è semifinale

Today è in caricamento