rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Nazionale, i Campioni del Mondo di De Giorgi al Memorial Hubert Wagner

La manifestazione è dedicata all’ex atleta e commissario tecnico della nazionale polacca Hubert Wagner prematuramente scomparso nel 2002

La nazionale maschile di pallavolo prenderà parte alla 20esima edizione del “Memorial Hubert Wagner”, blasonata manifestazione in programma dal 18 al 20 agosto 2023 alla Tauron Arena di Cracovia in Polonia.

La manifestazione è dedicata all’ex atleta e commissario tecnico della nazionale polacca Hubert Wagner prematuramente scomparso nel marzo del 2002 ed inserito nel 2010 nella Hall Of Fame della pallavolo internazionale.

Il torneo, ormai diventato appuntamento fisso dal 2003, le edizioni del 2020 e del 2022 non disputate, vedrà come sempre la partecipazione di quattro nazionali.

Oltre ai campioni del Mondo di Ferdinando De Giorgi e ai padroni di casa della Polonia, parteciperanno alla manifestazione anche i campioni olimpici in carica della Francia allenata da Adrea Giani e i vice campioni europei della Slovenia.

Il quadrangolare rappresenterà dunque un importante test per gli azzurri in vista dei Campionati Europei che, come noto, prenderanno il via lunedì 28 agosto all’Unipol Arena di Bologna, quando Giannelli e compagni faranno il proprio debutto contro il Belgio.

IL CALENDARIO DEL MEMORIAL HUBERT WAGNER 

  • 18 AGOSTO ore 17.30, Italia-Francia a seguire, Polonia-Slovenia
  • 19 AGOSTO ore 15.30, Slovenia-Italia a seguire, Polonia-Francia
  • 20 AGOSTO ore 15.30, Francia-Slovenia a seguire, Polonia-Italia
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale, i Campioni del Mondo di De Giorgi al Memorial Hubert Wagner

Today è in caricamento