rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Talenti Today

Talenti Today, Wilfried Zaha: l'attaccante inglese che piace al Real Madrid

Nonostante non abbia ancora giocato una sola partita in Premier League Wilfried Zaha non solo è già stato convocato nella nazionale inglese ma è anche entrato nel radar addirittura del Real Madrid

Dopo avere parlato di Paul Pogba e Dodò, 'Today.it' continua la carrellata dei giovani talenti con un un crack del calcio inglese. Dazet Wilfried Armel Zaha nato Abidjan, la città più popolosa e l'ex capitale della Costa d'Avorio, ma di nazionalità inglese. Attaccante del Crystal Palace e della Nazionale Under-21 di calcio dell'Inghilterra. In Inghilterra è stato paragonato più volte a Samuel Eto'o. Tutti ne parlano tanto che Roy Hodgson lo ha convocato già nella nazionale maggiore. 
 
Molto forte durante i contrasti con gli avversari, agile soprattutto con il pallone tra i piedi, Zaha inizia la carriera nel 2005 quando viene acquistato dal club della sua città natìa, l'ASEC Mimosas, per militare nelle varie divisioni giovanili del club. Nel giro di due anni mette in mostra tutte le sue qualità calcistiche e il Crystal Palace decide di acquistarlo nel 2007. La sua terza stagione con il Crystal Palace è quella dell'esplosione. Zaha, infatti, il 23 agosto mette a segno la sua prima doppietta in carriera durante il match di coppa contro il Crawley Town, che permette al club di Londra di superare il primo turno. 
 
Il 20 settembre, durante la partita di Coppa di Lega contro il Middlesbrough, apre le marcature che permetteranno alla squadra di vincere il match. Durante la sessione invernale del calciomercato il Bolton offre 5 milioni di sterline per accaparrarsi il cartellino del calciatore, ma la dirigenza del club londinese rifiuta l'offerta. Sul giocatore ormai si è scatenata un asta. Nonostante non abbia ancora giocato una sola partita in Premier League, Zaha non solo è già stato convocato nella nazionale inglese ma è anche entrato nel radar addirittura del Real Madrid.
 
Secondo il tabloid Sun, Josè Mourinho è rimasto così impressionato dal 20/enne di origine ivoriana, ma con passaporto britannico, di proprietà del Crystal Palace, da aver dato il suo benestare per avviare la trattativa sulla base di 23 milioni di euro. Zaha è la grande novità dell'Inghilterra che domani sera affronterà la Svezia nell'amichevole di Stoccolma.
 
Sulle sue tracce si sono già mossi sia Tottenham che Arsenal, ma da tempo Mourinho lo fa seguire attentamente dai suoi osservatori. Alla sua terza stagone da professionista (nella Championship inglese) Zaha quest'anno ha disputato 15 partite con la maglia degli Eagles segnando quattro gol e realizzando due assist. Ecco un video tratto da YouTuba che fa vedere le sue mosse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti Today, Wilfried Zaha: l'attaccante inglese che piace al Real Madrid

Today è in caricamento