rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie

Si lancia da 730 metri senza paracadute e si salva - GUARDA IL VIDEO

Vestito della sola tuta alare l'uomo è diventato il nuovo primatista mondiale della specialità

Da quanto si può cadere senza farci male? Due metri, tre metri? No, 730 metri di altitudine, ma ad una condizione, essere un grande stuntman britannico: Gary Connery. È stato lui, secondo quanto riportato da Sky News, a diventare il primatista mondiale di questa specialissima e pericolosissima disciplina. Ha indossato una tuta alare, un elicottero lo ha portato in quota sopra Henley-on-Thames nel sud dell’Inghilterra, ed è atterrato in una pila formata da 18mila di scatole di cartone. Detta così sembra facile non fosse che l’uomo è atterrato nel posto prestabilito ad una velocità di circa 130 chilometri orari.

Bocche aperte e tutti con il fiato sospeso ad attendere il 41enne che, dopo essersi rialzato incolume, ha dichiarato ai microfoni di Sky: è stata un’esperienza “assolutamente incredibile”. “Mi sento come strano ad essere totalmente onesto – ha continuato – e credo di non aver ancora realizzato quello che è appena successo”.

Abilità, calcoli al millimetro e fegato a tonnellate. E la moglie? “Sono sollevata che sia tutto finito”. Non c’è che da capirla. Non deve essere facile convivere al fianco di un uomo che gioca quotidianamente con la vita. A quanto si apprende il tutto è stato studiato tra la Svizzera e l’Italia, dove lo stuntman si è allenato e ha provato la sua speciale tuta, studiando perfino il volo degli uccelli. Non è la prima volta che Connery si misura con se stesso in questa sfida con la gravità. Già in passato si è buttato dalla Torre Eiffel e dal London Eye. Stesso risultato, sempre incolume. Di seguito il video dell'impresa.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia da 730 metri senza paracadute e si salva - GUARDA IL VIDEO

Today è in caricamento