rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Occhio alle differenze / Stati Uniti d'America

Adottano un 'gattino', poi scoprono che è una lince

L'associazione a cui si è rivolta la coppia si è accorta appena in tempo che non si trattava di un gattino bensì di una piccola lince

Avevano raccolto quel che credevano essere un gattino smarrito, e pensavano di poter regalare a quel tenero batuffolo una famiglia da amare per sempre. Ma le cose non sono andate esattamente così per una coppia del Tennessee, che ha sperimentato sulla propria pelle la differenza tra un gatto e una lince.

Infatti l'apparenza aveva ingannato la coppia e, si è scoperto in seguito, quel gattino spaurito era in realtà una lince selvatica e poco propensa alla convivenza in una casa.

L'associazione "True Rescue", che salva animali, ha scritto su Facebook di essere stata contattata nei giorni scorsi da due persone che avevano trovato un 'gattino', rifugiato nel retro della loro casa e si offrivano di adottarlo temporaneamente, finché non avesse trovato una famiglia disposta ad accoglierlo per sempre. Ma lo staff dell'associazione, fin dalle prime foto, ha capito che non si trattava di un gatto ma di una lince, e si è scaraventato a prendere l'animale giusto prima che demolisse la casa agli ignari 'salvatori'.

Alcuni dettagli hanno infatti insospettito il personale dik "True Rescue": zampe lunghe e più voluminose per camminare nella neve, coda corta, manto caratteristico.

"Non ci si annoia mai alla True Rescue" hanno scherzato i volontari sui social.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adottano un 'gattino', poi scoprono che è una lince

Today è in caricamento