Domenica, 26 Settembre 2021
Storie Milano

L'agnellino che si comporta come un cane: Stella cerca una nuova casa

La femmina di agnellino, salvata da un dirupo nel milanese, è stata cresciuta dal suo soccorritore insieme ai cani di famiglia, ma adesso ha bisogno di un nuovo tetto

Adora dormire sul divano, scodinzola, fa le feste e salta in braccio proprio come fosse un cane. Ma in realtà Stella è una femmina di agnellino salvato nel milanese dopo essere caduto in un burrone. Allevata in casa dal suo soccorritore, vivendo insieme ai cani di famiglia, ne ha preso abitudini e comportamenti.

Ma adesso, dopo 20 giorni di cure, la famiglia che la stava ospitando non la può più trattenere e per lei sta cercando una nuova sistemazione, in quanto è troppo tardi per poterla inserire in un gruppo di esemplari della sua stessa specie. L'appello lanciato sulla  pagina Facebook del Gattile di Rho ha superato le 4mila condivisioni. Chiunque voglia accogliere Stella sotto il suo tetto si faccia avanti.

Ecco il messaggio postato sul social network insieme alle foto di Stella e al numero di telefono da contattare per chi è interessato ad accogliere in casa l'animale: 

Stella è un esserino a 4 zampe che ...non è un cane e non è un gatto...è un agnellino femmina che salvato da un signore dopo essere precipitata in un burrone, svezzata x una ventina di giorni a casa sua, ha cominciato a credere di essere un cane o forse una bimba ma non di certo una agnellina.... Sicuramente in buona fede , il signore, l'ha tenuta al caldo, in casa, in sua compagnia e in compagnia di sua moglie e del loro cane..... e così giorno dopo giorno Stella ha imparato a scondinzolare, a saltare felice in braccio ai suoi umani, a giocare con il suo amico cane, a far pipì quasi a comando appena le si apre la porta di casa e, soprattutto ad amare e ad affezionarsi a umani e cane..... Per inserirla in un rifugio insieme ai suoi simili probabilmente è troppo tardi, potrebbe non funzionare..... privarla di una casa e di una famiglia x essere collocata tra suoi simili le potrebbe costare la vita.....Ieri i suoi umani x problemi grossi quanto inaspettati avrebbero dovuto lasciare Stella in un agriturismo .... così, dopo aver trovato, affannosamente uno stallo casalingo x pochi giorni (3) è iniziato oggi il conto alla rovescia x cercarle una adozione in famiglia.
La vita "casalinga" e domestica che fino ad oggi ha vissuto Stella fa nascere seri dubbi circa la sua possibilità di sopravvivenza lontana da una famiglia che la tenga con se come parte di sé.... Stella ha solo 30 giorni e, stasera, quando è stata portata via, lontano dalla sua mamma e papa umani piangeva inconsolabile, e li cercava disperata con lo sguardo finché le sono stati visibili.
Stiamo cercando x lei un adozione del cuore, una casa, una famiglia che la tenga con se x sempre..... Stella si trova in Lombardia , prov Milano, ma x ottima adozione la portiamo ovunque" .
25158353_1988200201438755_6543315284608003364_n-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agnellino che si comporta come un cane: Stella cerca una nuova casa

Today è in caricamento