rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Migliaia di risposte / Stati Uniti d'America

"All'appuntamento non avevo soldi, e lui ha ordinato cibo solo per sé: devo continuare a vederlo?": ragazza divide TikTok

Molti commentatori hanno dato torto alla ragazza: "Gli uomini dovrebbero offrire ma le donne non dovrebbero darlo per scontato, dovevate prepararvi entrambi, soprattutto se sei stata tu a chiedere a lui di uscire"

Come gestire un appuntamento galante? A volte sembra che ci siano regole non scritte da seguire, una sorta di codice cavalleresco e di educazione da rispettare. È anche vero che è opportuno non dare mai nulla per scontato, preparandosi in maniera adeguata e rimandando le proprie valutazioni a dopo l'appuntamento.

Una ragazza ha suscitato dibattito su TikTok raccontando la sua esperienza e chiedendo il parere dei commentatori: la giovane donna è uscita per la prima volta con un uomo, e ha ammesso di non avere soldi con sé. "Dunque - ha raccontato - lui ha comprato cibo solo per sé".

Ma insomma, com'è andata? Lei racconta che i due erano usciti, poi hanno deciso di comprarsi qualcosa da mangiare, ma al momento della consumazione ha rivelato (o ha scoperto, non è chiaro) di non avere soldi. A questo punto, mentre un ragazzo normalmente si sarebbe offerto di pagarle il cibo, questo si è seduto e ha iniziato a mangiare, lasciando lei a bocca asciutta. Del tipo: "Se sei senza soldi nessun problema, ma se non ti dispiace io mangio qualcosa".

Alla fine del video la ragazza ha chiesto ai commentatori: "Secondo voi dovrei continuare a uscire con lui?".

@heydiberber

Dating in fresno be like ? ... ##559fresno ##fresno ##couples ##boyfriend

? original sound - LICKMYFASHION

Più di 30mila i commenti e milioni di visualizzazioni, ma l'argomento ha diviso il web perché mentre molti hanno replicato dicendo che lui avrebbe dovuto offrire, altri hanno detto che lei non avrebbe dovuto darlo per scontato e avrebbe fatto meglio a portarsi per precauzione qualche banconota dietro. Tralasciando quel che è successo dopo, cioè che il ragazzo ha sfacciatamente ordinato solo per lui, anziché proporre - per uscire da una situazione imbarazzante - di offrire lui oppure di andare a fare una passeggiata senza consumare nulla. 

Tra i commenti: "Un vero re, perché dovrebbe trattare una sconosciuta come una regina al primo appuntamento?!". Ma anche: "I ragazzi dovrebbero pagare ma le ragazze non dovrebbero darlo per scontato. Fatevi trovare pronti entrambi", "Chi di voi ha chiesto di uscire insieme, paga". E la ragazza ha risposto: "L'ho chiesto io".

A questo punto molti hanno dato torto a lei per aver proposto una cosa ed essersi presentata senza soldi, mentre altri hanno replicato: "Non importa... un vero uomo paga". Altri invece: "A questo punto dovrebbe essere lui a chiedersi se continuare a uscire con te, non viceversa", "Comunque chi si presenta a un appuntamento senza soldi?", "Non presentarti a un appuntamento aspettandoti che lui ti paghi il cibo, anche se non è stato bello come si è comportato", "Chiedere a una persona di uscire e poi presentarsi senza soldi è imbarazzante", "Gli ha chiesto lei di uscire e poi voleva che pagasse lui, che audacia!", "Volete essere trattate come regine e per questo gli uomini devono sentirsi trattati come dei portafogli ambulanti?", "Uscire senza soldi aspettandosi che paghi tutto l'altro è una mancanza di rispetto terribile", "Lui comunque non è sicuramente un gentleman".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"All'appuntamento non avevo soldi, e lui ha ordinato cibo solo per sé: devo continuare a vederlo?": ragazza divide TikTok

Today è in caricamento