Sabato, 20 Luglio 2024
Resilienza / Ravenna

Centro medico saccheggiato dagli sciacalli riapre e offre esami gratis agli alluvionati

I titolari hanno scelto di effettuare gratuitamente, sino alla fine di giugno, accertamenti e visite specialistiche

Sfuggito all'alluvione ma finito nel mirino degli sciacalli. I ladri nei giorni scorsi hanno portato via le strumentazioni da un centro medico di Faenza. Hanno agito sostanzialmente indisturbati, approfittando della totale mancanza di energia elettrica e quindi dei sistemi di allarme. 

Ora - trovati in fretta i macchinari - il centro Astrea riapre e come racconta RavennaToday i titolari hanno scelto di mettersi a disposizione dei cittadini per effettuare gratuitamente, sino alla fine di giugno, prelievi, esami di laboratorio, prestazioni di diagnostica per immagini e anche una serie di visite specialistiche per gli alluvionati.

centro medico asrtea

"Non ci siamo persi d'animo - si legge in una nota firmata da Filippo Bertazzini, amministratore delegato regionale del Gruppo Cerba -. Prima abbiamo reso di nuovo operativa la sede, reperendo i nuovi macchinari, tre ecografi di ultima generazione oltre alle strumentazioni per la parte cardiologica e terapia fisica, quindi abbiamo regolarmente riaperto e deciso di svolgere gratuitamente fino alla fine di giugno prelievi, esami di laboratorio, di diagnostica per immagini e anche una serie di visite specialistiche per tutti coloro che ne hanno la necessità".

I cittadini residenti nei comuni colpiti dall'alluvione per accedere gratuitamente ai servizi dovranno solo prenotarsi e presentarsi al centro medico di via Malpighi a Faenza con un documento di identità e tessera sanitaria.

"La nostra struttura di Faenza, pur vittima del saccheggio è stata più fortunata delle centinaia di altre attività che sono state colpite da acqua e fango - sottolinea Bertazzini -. Possiamo pertanto continuare a fare ciò che sappiamo fare meglio: occuparci della salute delle persone".  

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro medico saccheggiato dagli sciacalli riapre e offre esami gratis agli alluvionati
Today è in caricamento