Lunedì, 19 Aprile 2021

Asinara, il sole scotta e due asinelli albini cercano riparo all'ombra: il video è virale

Il video firmato da Marina Massidda, un'educatrice di Porto Torres, e rilanciato sulla pagina Facebook del Parco Nazionale sardo, immortala una mamma che cerca riparo dal sole insieme al suo piccoletto che resta disteso all'ombra di un pergolato

Il mare sullo sfondo, la natura come protagonista. Uno scenario da favola arricchito da un'immagine tenera che ha conquistato il web. Il caldo cocente delle ultime settimane di agosto infatti non ha risparmiato nessuno, neppure i meravogliosi (e tipici) asinelli bianchi dell'Asinara. Così è diventato virale sui social il video che immortala due asinelli albini all'interno del Parco Nazionale in Sardegna.

Il video firmato da Marina Massidda, un'educatrice di Porto Torres in provincia di Sassari, e rilanciato sulla pagina Facebook del Parco Nazionale dell'Asinara Area Marina Protetta, immortala una mamma che cerca riparo dal sole insieme al suo piccoletto che resta disteso all'ombra di un pergolato. "La madre e il piccolo di asinello bianco si riposano all'ombra - si legge sui social del Parco -. Vi invitiamo a ragionare su questo piccolo scorcio di vita e di natura. L'Asinara è incontaminata e naturale, rispettiamola, rispettiamo la fauna e la vegetazione. Proteggiamo tutto questo". 

Qualsosa di più sugli asinelli bianchi dell'Asinara 

L'asinello bianco, tecnicamente chiamato "Equus asinus" nella sua variante albina, è un animale raro che abita nell'isola dell'Asinara da sempre. Simile al comune asino sardo, di piccola taglia, è celebre per il suo colore. Di bianco candido sono rimasti ormai solo i cuccioli, perché gli adulti invece tendono a una colorazione che si avvicina di più al crema o al bianco sporco. Tra le altre caratteristiche menzione speciale meritano gli occhi, che sono rosei e celesti cangianti così come le palpebre che tendono al rosato. Peculiarità queste date dal gene dell’albinismo. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asinara, il sole scotta e due asinelli albini cercano riparo all'ombra: il video è virale

Today è in caricamento