rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti / Filippine

Gravemente ferito da un coccodrillo al parco divertimenti: "Pensavo fosse finto"

L'uomo ha scavalcato le barriere, è andato nel laghetto per scattarsi un selfie e ha anche toccato più volte l'animale. Fino a quando non si è ribellato

Tra gli incidenti più bizzarri dell'anno c'è quello di un uomo che, alle Filippine, è stato gravemente ferito da un coccodrillo in un parco divertimenti che ospita attrazioni varie e anche animali, dopo essersi arrampicato vicino a un laghetto per farsi un selfie con quella che credeva essere una statua. E invece era proprio un coccodrillo vero.

È successo il 10 novembre a Cagayan de Oro, nel parco Amaya View: qui, l'uomo, il 68enne Nehemias Chipada, ha visto quella che sembrava la fedele riproduzione in plastica di un coccodrillo. Sembrava davvero molto realistica, dunque Nehemias - che stava festeggiando il compleanno con la famiglia - ha pensato bene di farsi un selfie. Il fatto che il 'modellino' di 12 metri potesse essere un animale vero non gli è evidentemente mai passato per la testa, anche perché dopo il selfie l'uomo ha rincarato la dose picchiettandolo sulla testa, tra le risate, come per dire: "Come va la vita, vecchio mio?".

Grave errore.

Il rettile ha aperto le fauci e gli ha addentato il braccio sinistro. Il video dell'uomo è diventato presto virale sui social, mostrando lui che urlava cercando di liberarsi dalla presa, mentre il coccodrillo cercava di trascinarlo verso il fondo del laghetto. Per fortuna Nehemias è poi riuscito a liberarsi da solo, ma il suo braccio è rimasto gravemente ferito.

La prima a intervenire sul posto è stata un'infermiera che lavora nel parco, poi un'ambulanza lo ha portato in ospedale dove è stato sottoposto a più interventi chirurgici a causa di fratture multiple e un dente di coccodrillo conficcato nella carne.

"Non c'era nessun avviso di pericolo" avrebbero detto ai media i parenti di Nehemias, "se ci fosse stato non si sarebbe mai avventurato". 

Il parco divertimenti ha coperto finanziariamente le cure di Nehemias, ma a vari media ha anche ribadito che l'area in cui l'uomo è stato attaccato era interdetta al pubblico, e che la presenza di animali pericolosi viene costantemente segnalata lungo i percorsi.

Sulla pagina Facebook del parco gli utenti hanno commentato l'accaduto: "Sono stato qui tre volte, ci sono protocolli di sicurezza per ogni area", "Il parco mette un sacco di cartelli che avvisano per impedire incidenti come questo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravemente ferito da un coccodrillo al parco divertimenti: "Pensavo fosse finto"

Today è in caricamento