rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Storie

L'attrice russa che si finge rifugiata ucraina per partecipare alle feste vip

Il piano dell'attrice Ieva Andrejevaite è stato presto smascherato: a incastrare la donna sono state le foto che la ritraevano all'evento

C'è chi è disposto a tutto pur di partecipare a un evento super lusso di una persona famosa. E' il caso di Ieva Andrejevaite, un'attrice russa ha finto di essere una rifugiata di guerra ucraina per partecipare alla festa di compleanno di un miliardario russo in Sudafrica. La donna, 34 anni, lo scorso 28 aprile ha dichiarato di essere una richiedente asilo all'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, in Sudafrica, dopo che le era stato negato l'ingresso per mancanza di visto. L'attrice russa è stata poi espulsa dopo che i funzionari dell'immigrazione hanno ottenuto le foto diffuse online, che la ritraevano all'evento. 

Il piano smascherato

La donna aveva progettato tutto nei minimi dettagli per partecipare all'evento lussuoso. L'attrice, una volta arrivata in Sudafrica, ha informato i funzionari dell'immigrazione che stava fuggendo dall'invasione russa dell'Ucraina.
Il suo piano è stato presto smascherato: a incastrare la donna sono state le foto che la ritraevano all'evento circondata dagli ospiti VIP della festa organizzata dal miliardario investitore privato Rob Hersov. L'attrice era infatti arrivata nel paese sul jet privato dell'uomo d'affari di origine sovietica Len Blavatnik, che secondo Forbes è la ventesima persona più ricca del mondo.

Resta però il mistero del visto. Il portavoce del Dipartimento degli Affari Interni del Sudafrica, Siya Qoza, ha dichiarato che le era stato concesso l'ingresso nel paese dove avrebbe dovuto presentare, entro cinque giorni, una richiesta d'asilo. La donna però non ha presentato alcuna domanda entro questo periodo, alimentando i sospetti dei funzionari dell'immigrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attrice russa che si finge rifugiata ucraina per partecipare alle feste vip

Today è in caricamento