Mercoledì, 12 Maggio 2021
Soccorso particolare / Stati Uniti d'America

Babbo Natale resta impigliato nei cavi a 12 metri di altezza: salvato dai Vigili del Fuoco

"Babbo Natale" si era paracadutato ma è rimasto intrappolato

Sembrava una chiamata come tante quella dell’altra mattina, ma quando i Vigili del Fuoco di Sacramento in California hanno ascoltato i particolari non credevano alle loro orecchie e hanno pensato subito a uno scherzo. La persona al telefono richiedeva un intervento urgente per soccorrere qualcuno che era rimasto impigliato nei cavi sottotensione della linea elettrica, e quel qualcuno era… Babbo Natale. Uno scherzo sicuramente, ma quando le chiamate si sono moltiplicate, i Vigili del Fuoco hanno deciso di intervenire.

Quando sono arrivati sul posto a sirene spiegate, spiega il Daily Mail, sono rimasti di sasso: avvolto nei fili dell’alta tensione a testa in giù a 12 metri di altezza c’era davvero Babbo Natale in persona, seduto sulla sua “slitta” ultraleggera attaccata al paracadute rosso, bianco e blu.

Era un’ora che “Santa Claus” aspettava i soccorsi con il suo vestito bianco e rosso, la barba lunga e un casco di sicurezza in testa. L’incidente è avvenuto mentre stava portando dolci e caramelle ai bambini della comunità di Rio Linda per risollevare lo spirito in questo sfortunato Natale 2020. I Vigili del Fuoco hanno subito tolto la corrente a tutta la zona per isolare i cavi attorcigliati a Babbo Natale, poi hanno preso una scala estensibile e sono riusciti a liberarlo. Il Capitano Vestal, del Sacramento Metropolitan Fire District ha dichiarato che "il pilota “Babbo Natale”, che non è rimasto ferito nell’incidente, stava facendo qualcosa di veramente buono per la comunità, qualcosa di cui abbiamo tutti bisogno. Ma Natale arriverà e non sarà cancellato a causa di questo contrattempo, vogliamo guardare avanti e pensare che c’è un sacco di positività".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale resta impigliato nei cavi a 12 metri di altezza: salvato dai Vigili del Fuoco

Today è in caricamento