rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie Canada

Babbo Natale trasloca al Polo Sud: l'ironico comunicato del governo canadese

Il post provocatorio è servito a sensibilizzare i cittadini sul tema del riscaldamento globale, che ha costretto Santa Claus a spostare il suo ufficio

Babbo Natale e tutta la sua equipe di elfi e renne traslocano al Polo Sud per sfuggire dagli effetti devastanti del riscaldamento globale. Il simpatico omone barbuto, amatissimo dai bambini di tutto il mondo, ha firmato un accordo con la comunità internazionale per trasferire il suo villaggio in una zona "esclusiva" nel Polo opposto, dal prossimo anno.

La notizia arriva da un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del governo canadese, Policy Horizons Canada. Ma niente panico, si tratta ovviamente di una provocazione che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema del riscaldamento globale.

Le temperature in aumento e  le continue attività di trivellazione distruttiva stanno contribuendo allo scioglimento dei ghiacci al Polo Nord, tanto da costringere Babbo Natale a spostare la sua sede.

"Questo accordo potrebbe portare a una regolamentazione del sistema dei visti per i 'rifugiati climatici'. Un sistema che, in un futuro non troppo lontano, potrebbe facilitare i trasferimenti di individui e società che stanno affrontando l’impatto del cambiamento climatico": si legge nel post pubblicato sul sito canadese.

Il comunicato ironico ha avuto molto successo, tanto da scatenare una serie di post umoristici con protagonista Babbo Natale alla presa con diversi temi, come i Bitcoin o il riscaldamento globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Babbo Natale trasloca al Polo Sud: l'ironico comunicato del governo canadese

Today è in caricamento