rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Traffico di animali / Thailandia

Volevano prendere l'aereo con serpenti, camaleonti e centinaia di altri rettili vivi nei bagagli

Il controllo delle borse ai raggi X, in aeroporto, ha fatto scoprire immediatamente alla sicurezza che c'era qualcosa che non andava

Due donne sono state fermate in aeroporto mentre cercavano di imbarcarsi su un aereo con centinaia di animali vivi chiusi nelle loro borse, inclusi 50 camaleonti e 35 tartarughe.

È successo a Bangkok, dove Nithya Raja, 38 anni, e Zakia Sulthana, 24, sono state scoperte al controllo bagagli con i raggi X. Le due, provenienti dall'India, sono state arrestate e rimandate indietro nella loro città, Chennai. Probabilmente gli animali - più di un centinaio - erano destinati al mercato nero come riferisce Metro: le due donne, secondo le prime stime, avrebbero ricavato dalla vendita migliaia di euro.

Gli agenti della sicurezza hanno salvato 50 camaleonti, 35 tartarughe, 20 serpenti, due porcospini e due armadilli, tutti in condizioni critiche.

A causa del poco spazio (erano tutti stipati all'interno di poche borse, insieme ad altri oggetti) e del viaggio per arrivare all'aeroporto senza aria né acqua, due iguane sono state trovate morte, mentre gli altri animali mostravano quasi tutti segni di disidratazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano prendere l'aereo con serpenti, camaleonti e centinaia di altri rettili vivi nei bagagli

Today è in caricamento