rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

Bambini ingeriscono pillole anticoncezionali a scuola: le scambiano per caramelle

A portarle a scuola era stato uno di loro che ha notato la scatoletta a casa e pensando si trattasse di dolciumi li ha presi per offrirli ai suoi compagni

Davvero incredibile ciò che è successo alla Rudolph Blankenburg Elementary School di Philadelphia: un gruppo di bambini di circa 7 anni, ha ingerito delle pillole anticoncezionali durante la ricreazione. La maestra si è accorta troppo tardi della scatoletta vuota sulla scrivania: i suoi alunni avevano già mangiato quelle che secondo loro erano delle caramelle.

A portarle a scuola era stato uno di loro che ha notato la scatoletta a casa e pensando si trattasse di dolciumi li ha presi per offrirli ai suoi compagni. Il preside ha subito chiamato l'ospedale, per far fare agli alunni gli opportuni controlli medici. Le famiglie dei bambini non hanno preso bene la notizia: “Ritirerò i miei figli da scuola. Non mi importa dove hanno trovato le pillole, non voglio averci più nulla a che fare" - ha dichiarato una mamma. Ma non tutti i genitori sono della stessa opinione: molti pensano che sia stato un caso e che non ci sarebbe alcun bisogno di incolpare la scuola.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini ingeriscono pillole anticoncezionali a scuola: le scambiano per caramelle

Today è in caricamento