rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La confessione social / Stati Uniti d'America

Il bambino 'imbucato' a un matrimonio 'child free': scoppia il panico

La mamma non voleva lasciare il figlio di 10 mesi alla baby sitter, decidendo di portarlo lo stesso alla cerimonia, anche se i bambini non erano graditi

Una donna, sfogandosi su Reddit, ha raccontato di aver portato ugualmente suo figlio - un neonato di 10 mesi - a un matrimonio 'child free', ovvero volutamente senza bambini tra gli invitati.

La donna spiega che, vista la tenerissima età del figlio, non se la sentiva di lasciarlo in balia di una baby sitter sconosciuta, e dunque ha deciso all'ultimo momento di portarlo con sé alle nozze di suo cugino.

Non lo avesse mai fatto: secondo il suo racconto, è finita malissimo. Infatti non tutti, a quanto pare, erano felici che lei avesse scelto di non rispettare le regole della giornata, e così la neo mamma si è trovata al centro di un 'dramma' familiare con sua zia e i suoi cugini.

Insomma, secondo questa donna nessun bambino era stato invitato al matrimonio, appositamente, a parte i giovanissimi nipoti di primo grado della sposa. Gli altri parenti degli sposi si erano arrangiati con una baby sitter messa a disposizione dagli sposi, lontano dal ricevimento, ma la soluzione non è piaciuta a questa mamma che ha deciso di portare comunque con sé il suo bimbo, scrivendo in ogni caso agli sposi che suo figlio le sarebbe rimasto in braccio tutto il tempo e che lei gli avrebbe portato il suo cibo. Insomma, non c'era bisogno di nulla.

Suo cugino non le ha risposto, dunque lei pensava che fosse tutto ok, e si è messa in viaggio con il suo neonato. Ha fatto bene, o avrebbe dovuto affidarsi a un baby sitter come molti altri hanno fatto? Questa la domanda che ha posto agli utenti di Reddit, spiegando anche che il matrimonio non è andata benissimo: a quanto pare il bambino si è messo a piangere durante la cerimonia, anche se lei lo ha portato fuori appena ha potuto. Subito dopo, però, il dramma familiare: la zia l'ha affrontata chiedendole come mai avesse portato lo stesso un bambino anche senza permesso. Insomma, a quanto pare il messaggio della giovane mamma non era mai arrivato agli sposi, dunque erano ignari del fatto che sarebbe arrivata con il figlio. "La sposa però non è a suo agio - le avrebbe risposto la zia - anche se non se la sente di dirti nulla perché non ti conosce bene. Potevi fare come hanno fatto tutti, lasciando il bambino alla baby sitter a disposizione. Alcuni nostri parenti ora sono molto arrabbiati perché pensano che abbiamo fatto uno strappo alla regola per te".

Su Reddit, molti utenti hanno appoggiato la zia: "Non puoi portare un bambino a un matrimonio 'child free'. Ha iniziato a piangere durante la cerimonia, che è esattamente quello che gli sposi non volevano", "Hai mancato di rispetto agli sposi, violato i loro desideri e mandato all'aria la cerimonia. Non è stato corretto da parte tua, se non avevi alternative stai a casa", "Sei stata scorretta nei confronti degli sposi che avevano esplicitato i loro desiderio, degli altri invitati che hanno lasciato i bambini a casa, e della gente che si aspettava un matrimonio 'child free'" e "Adesso sembra che  gli sposi ti abbiano riservato un trattamento speciale mentre non era così, dovresti scusarti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bambino 'imbucato' a un matrimonio 'child free': scoppia il panico

Today è in caricamento