Mercoledì, 21 Aprile 2021

Bimbo eroe di tre anni salva l’amichetto caduto in piscina che rischiava di annegare

È successo in Brasile dove un bambino si era allontanato per qualche istante dal controllo dei genitori. Una tragedia sfiorata se non fosse per il coraggio e il tempismo di questo piccoletto il cui gesto è stato immortalato in un video diventato virale

Poteva finire in tragedia, invece il gesto eroico di un bambino segna il lieto fine. Arthur, 3 anni, ha salvato il suo amico che, caduto in una piscina, stava annegando. È successo a Rio De Janeiro, in Brasile.

I due stavano giocando a bordo vasca quando, nel tentativo di recuperare un salvagente, uno dei due è finito in acqua, dove è rimasto per qualche secondo. Arthur non ha perso tempo e lo ha salvato. Ha allungato il suo braccino, afferrato la sua maglietta e tirato fuori l’amichetto che era finito sott'acqua. 

Bimbo eroe salva l'amichetto caduto in piscina: il video su Facebook

Poliana Consele de Oliveira, la mamma di Arthur, ha pubblicato su Facebook il video del salvataggio. “Questo video serve da avviso per chi ha una piscina in casa e dei bambini - sono le parole che accompagnano il video che in poche ore è diventato virale -. Grazie a Dio il finale è felice, perché Dio ha mandato sulla terra mio figlio, il mio piccolo Arthur, un vero eroe! Eroe della vita reale, il mio orgoglio. Perché Arthur ha salvato la vita del suo amico”.

La madre del piccolo si era allontana per pochi secondi ed è proprio in quegli istanti che stava per consumarsi una tragedia. “Arthur ha salvato la vita del suo amico - conclude Poliana - ha salvato la vita e tre cuori. Sono stati 30 secondi di sbadataggine… Il figlio del custode è uscito di casa da solo, senza dirlo alla madre e si è diretto verso la piscina. Non trascuratevi! Nel mio cuore solo gratitudine per la vita del piccolo amico di Arthur. Sono orgogliosa dell'atteggiamento coraggioso, rapido e amorevole di mio figlio ... Grazie a Dio!”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo eroe di tre anni salva l’amichetto caduto in piscina che rischiava di annegare

Today è in caricamento