rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'ha fatta grossa / Regno Unito

La bimba che ritaglia le banconote per appiccicare il viso della regina Elisabetta sulle bambole

La mamma si è accorta solo dopo che la sua bambina le aveva preso le banconote dal portafogli per ritagliarle, e avere così due "nuove" bambole

La fantasia dei bambini non conosce confini, e così anche il loro spirito di adattamento. Così, quando una bambina inglese ha deciso che voleva proprio tanto un paio di bambole con il viso della regina Elisabetta II, ha deciso di arrangiarsi con quel che c'era in casa. Ritagliando le banconote trovate nel portafogli della mamma.

La bambina ha fatto un lavoro di precisione, prendendo di nascosto due banconote, una da 20 e una da 5 sterline, e ritagliando accuratamente il volto della regnante, per poi appiccicarlo sulle sue bambole. Semplice, no?

La storia è stata raccontata proprio dalla madre della bambina, Victoria Ingham, che era a casa al piano di sotto, e quando è salita sopra per controllare cosa stesse facendo sua figlia Esme, l'ha trovata intenta a ritagliare banconote. "Non so se ridere o piangere - ha scritto su Facebook - tutto quello che so è che adesso sono al verde, dunque accetto donazioni".

La bimba, quando ha visto lo sguardo pietrificato della madre, per tutta risposta le ha detto: "Ho tre bambole, mamma, ma tu avevi solo due banconote". Il ritratto dell'innocenza. Sul tappeto, un mare di "coriandoli": le banconote ritagliate. Il viso di sua maestà, sano e salvo, è stato invece appiccicato a due bambole.

Dopo aver letto il post, una delle amiche di Victoria ha anche preparato una raccolta fondi online per "risarcire" la giovane mamma, raccogliendo in poco tempo 125 sterline, ben più delle 25 ritagliate. Non una gran cifra comunque, ma Victoria ha detto che destinerà tutto in ogni caso al James Cook University Hospital. 

Sui social sono presto arrivati commenti divertiti di altri utenti: "La tua banca potrebbe avere pietà di te - ha scritto una persona - se raduni tutti i pezzi di banconota e li porti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba che ritaglia le banconote per appiccicare il viso della regina Elisabetta sulle bambole

Today è in caricamento