Martedì, 3 Agosto 2021
Storie Stati Uniti d'America

La Barbie come mamma l'ha fatta

Nickolay Lamm ha creato una bambola dalle forme con un corpo più vero e simile ad una qualsiasi ragazza di 19 anni. Il risultato è incredibile

Barbie realistica

Da sempre la Barbie ha aiutato a strereotipare ancora di più il corpo femminile, allontanadone la figura reale. L’artista Nickolay Lamm ha creato una bambola con un corpo più vero e simile ad una qualsiasi ragazza di 19 anni.

 Le differenze tra classica Barbie e una ragazza normale sono molteplici: la barbie assomiglierebbe ad una ragazza anoressica e quindi malata e non vicina al vero peso e alle vere forme di una diciannovenne. Recentemente un altro artista, newyorkese, ha studiato come poter riprodurre il corpo di una donna reale su di una barbie. Il risultato anche in questo caso è incredibile.

 “Le persone sostengono che un giocattolo non può fare alcun danno - ha dichiarato Nickolay Lamm - Tuttavia, se critichiamo le modelle magre, dovremmo almeno essere aperti alla possibilità che Barbie può influenzare negativamente le ragazze. La Barbie che ho creato non è niente male, Mattel potrebbe produrne una simile”.

(Huffingtonpost)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Barbie come mamma l'ha fatta

Today è in caricamento