Sabato, 19 Giugno 2021
Alabama / Stati Uniti d'America

La bisnonna che si laurea: "Amo imparare". E alla cerimonia invita l'anziana madre, i figli, i nipoti e i bisnipoti

Vivian Cunningham, bisnonna, ha conseguito una laurea di primo livello all'Alabama's Samford University

Vivien nel giorno della laurea. Credits: Fb@Samford University

Quella per imparare sempre cose nuove e accrescere la propria cultura personale è una passione che non svanisce con l'età: lo sa bene Vivian Cunningham, bisnonna 78enne che ha conseguito la laurea di primo livello alla Stanford University.

"Avrei fatto le capriole dalla felicità durante la cerimonia di consegna" ha detto a Today.com.

La donna, pensionata, madre di due figli, nonna di tre nipoti e bisnonna di altrettanti bambini, ha passato sei anni tra i banchi universitari, studiando arti liberali all'università a Birmingham, Alabama.

"Consiglio a tutti di seguire i loro sogni - ha detto -. Non fatevi dire da nessuno che non potete farcela, continuate a insistere".

Vivian è stata raggiunta nel giorno della cerimonia dalla sua famiglia, inclusa la mamma di 95 anni (si contavano dunque almeno cinque generazioni). "Mi hanno chiamata anche i miei amici, che mi hanno detto che la mia esperienza è servita a motivarli. E anche i più giovani nella mia famiglia dicono che se ce l'ho fatta io, ce la possono sicuramente fare anche loro".

Non solo: considerando il suo un esempio da seguire, un'ispirazione per tutti, l'università le ha intitolato una borsa di studio.

"A volte - dice lei, raccontando la sua carriera universitaria - ho pensato di mollare tutto. Ma la mia famiglia era con me, mi sosteneva e mi ha incoraggiata". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bisnonna che si laurea: "Amo imparare". E alla cerimonia invita l'anziana madre, i figli, i nipoti e i bisnipoti

Today è in caricamento