rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Amore senza fine / Frosinone

La padrona muore all'improvviso: il cagnolino va al funerale e si accuccia sotto la bara

L'immagine straziante che arriva da Santopadre, in provincia di Frosinone. Il parroco ha permesso al piccolo Bobby di stare vicino alla sua amata padrona, l'84enne Iolanda Cappello. Dopo la cerimonia ha seguito il corteo funebre fino al cimitero, percorrendo circa un chilometro

Il silenzio di una chiesa gremita, una bara, un tappeto, e sopra un cagnolino, Bobby, con gli occhi chiusi e le zampe rannicchiate, con un musetto che trasuda tristezza. Un'immagine straziante che arriva dalla chiesa di San Folco a Santopadre, in provincia di Frosinone, dove sono stati celebrati i funerali di Iolanda Cappello, una donna di 84 anni morta all'improvviso. Alla cerimonia ha partecipato anche Bobby, il meticcio che ogni giorno faceva compagnia alla donna, rimasta vedova dopo la morte del marito, e con vicino soltanto la sorella Caterina, di poco più anziana, mentre un altro fratello, Rocco, vive a Roma.

L'immagine di Bobby, condivisa sui social pagina Facebook dall’Agenzia Funebre Cappello, è diventata immediatamente virale. Iolanda e il suo amico e quattro zampe erano inseparabili, così, quando Bobby è entrato in chiesa, il parroco don Giuseppe Rizzo lo ha lasciato fare, immaginando che anche la signora Iolanda glielo avrebbe permesso. Nessuno però poteva immaginare un'immagine così straziante: il meticcio, come era solito fare vicino alla poltrona della signora Iolanda, si è accucciato vicino alla sua bara, in silenzio, con lo sguardo triste e spento. Non voleva lasciarla andare e, a modo suo, ha cercato di stare vicino alla sua mamma umana fino all'ultimo, come quando guardavano la televisione insieme o mentre facevano le loro lunghe passeggiate in paese. 

Bobby non si è limitato a restare in chiesa, ha poi seguito il corteo funebre fino al cimitero, percorrendo quasi un chilometro. Al termine della cerimonia, il cagnolino è tornato a casa con Caterina, sorella della defunta, con lo sguardo sempre triste, ormai inconsolabile. Un'immagine che riesce a toccare nel profondo e che dimostra, ancora una volta, quanto possa essere immenso l'amore di questi amici a quattro zampe, in gradi di ricambiare il nostro affetto in una maniera che forse noi umani non saremo mai in grado di fare.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La padrona muore all'improvviso: il cagnolino va al funerale e si accuccia sotto la bara

Today è in caricamento