rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La decisione del premier / Regno Unito

Perché Boris Johnson ha deciso di rinunciare all'alcol fino a Natale

Il premier britannico ha preso una decisione radicale e ha cambiato completamente stile di vita dopo il Covid

Quanti sacrifici sono costrette a sopportare le donne nel corso della gravidanza. Rinunce che spesso riguardano solo loro e non il partner. Può esistere però la solidarietà all'interno della coppia, sotto tutti i punti di vista, anche quello delle rinunce. È ciò che ha deciso di fare il premier della Gran Bretagna Boris Johnson con la moglie Carrie. Il primo ministro britannico ha deciso di fare un sacrificio “non da poco” come gesto di solidarietà nei confronti della consorte. Johnson ha deciso di rinunciare all'alcol fino a Natale, fino a quando cioè è previsto che la donna partorisca. Si tratta del secondogenito della coppia dopo il primo nato non molto tempo fa. Wilfred Lawrie Nicholas è nato, infatti, il 29 aprile del 2020 e adesso la coppia è in attesa del secondo figlio insieme.

In attesa del lieto evento il premier ha deciso di tagliare ogni tipo di alcolico così come ha fatto la moglie per la salute del piccolo. Il gesto di Johnson, oltre che di solidarietà verso Carrie, è in realtà molto utile anche per il suo corpo ed è parte di un programma che punta a rimetterlo in forma. Un'esigenza nata subito dopo aver contratto il Covid. Nel corso della malattia, che l'ha costretto anche a un ricovero in ospedale, Johnson ha preso atto della precarietà del suo stato fisico, figlio di uno stile di vita non proprio impeccabile.

Il nuovo stile di vita di Johnson 

Così, per prima cosa, ha deciso di tagliare con l'alcol. Niente più vino, birra e whiskey. Oltre agli alcolici Johnson ha dato un taglio anche agli spuntini serali. Una vera e propria passione del primo ministro britannico fatti a base di formaggio, salame e anche cioccolato. Johnson ha poi deciso di dedicarsi maggiormente all'attività fisica. Più sport ottimo per rimanere in forma nonostante i 57 anni d'età. Una scelta generale che ha portato già i primi frutti. Si tratta di frutti evidenti visto che negli ultimi mesi i ben informati dicono che abbia perso circa 12 chili.

Il modo migliore di attendere l'arrivo del nuovo piccolo di casa. Come detto ad attendere il prossimo genito ci saranno altri fratelli. Johnson ha avuto anche altri quattro figli con la sua seconda moglie Marina Wheeler. Si tratta di Lara Lettice, 27 anni, Milo Arthur, 25, Cassia Peaches, 23, e Theodore Apollo, 21. Il premier ha avuto anche un altro figlio dalla relazione con Helen Macintyre. E adesso aspetta il secondogenito da sua moglie Carrie. La notizia che la donna avesse rinunciato all'alcol in gravidanza fu oggetto di articoli dei tabloid che adesso hanno scelto di coprire anche il nuovo regime alimentare del premier deciso a farsi trovare in forma all'appuntamento con il suo nuovo figlio durante il periodo natalizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché Boris Johnson ha deciso di rinunciare all'alcol fino a Natale

Today è in caricamento