rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
La polemica / Stati Uniti d'America

Porta la figlia di 6 mesi a forare i lobi in un negozio di piercing: mamma sommersa dalle critiche sul web

Molti hanno commentato dicendo che nel 2021 non dovrebbe essere più permesso forare i lobi dei neonati, dando un'immagine distorta da "piccoli adulti" a pochi mesi di vita già con gli orecchini

Una giovane mamma ha involontariamente dato il via a un acceso dibattito prima tra i parenti, e poi sui social, dopo aver condiviso un video della sua bimba di 6 mesi in un negozio di piercing, mentre il personale le fora i lobi delle orecchie.

Marisa Carpineta, questo il nome della donna, ha diviso il web quando ha detto su TikTok: "Smettetela di usare la pistola spara-orecchini sui vostri bambini. Portateli in un negozio di piercing e tatuaggi". Ma molti hanno replicato che forare il lobo dei neonati è un'usanza che non dovrebbe essere praticata mai.

Nel video, si vede Marisa che tiene la testa della sua bambina che si divincola e piange, mentre il personale del negozio utilizza un ago per forare manualmente i lobi della piccola. Dopo l'operazione, la mamma ha scherzato dicendo che la bimba le ha lanciato uno "sguardo torvo" prima di condividere un altro video in cui si vede la piccola felice e contenta. 

Ma come mai questo video ha ricevuto così tante critiche? In realtà la foratura dei lobi dei neonati è una pratica che per molte famiglie è ancora normale, ma forse in pochi ne avevano parlato apertamente sul web, mostrando addirittura una clip che mostra la bambina in questione che si divincola e piange. E molti hanno commentato dicendo che nel 2021 non dovrebbe essere più permesso forare i lobi dei neonati, dando un'immagine distorta da "piccoli adulti" a pochi mesi di vita già con gli orecchini.

@marisacarpineta

6 months calls for ear peircings ? ##babypiercing ##6months ##banpiercingguns ##professionalpiercer ##TobiBella

? original sound - Doctor Brixx

"Dovrebbe essere illegale - ha detto un commentatore -. Dovrebbe essere una scelta della bambina quando sarà grande. Farle provare dolore adesso per degli orecchini che non ha richiesto è orribile". 

"È terribile - commenta un'altra persona - e la mamma sorride anche. Povera bambina".

Un altro ancora commenta: "Mi vengono i brividi. Perché infliggere un dolore non necessario alla tua bambina?". Marisa ha risposto a questo punto che ognuno dovrebbe farsi gli affari suoi e badare ai propri figli. Ma non è così facile dal momento in cui a condividere i suoi affari è stata lei stessa. 

Sono arrivati in ogni modo anche commenti di supporto: "Vi comportate come se non vi foste mai fatti forare i lobi da bambini", oppure anche "Io sono così felice che i miei genitori mi abbiano forato i lobi quando ero piccola. Non ricordo nulla di traumatico, anzi, è un dolore che crescendo si dimentica, dunque perchè angosciarsi tanto?".

Alla fine Marisa ha condiviso un video della sua bambina sorridente: "Non si è neanche accorta di quello che è successo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta la figlia di 6 mesi a forare i lobi in un negozio di piercing: mamma sommersa dalle critiche sul web

Today è in caricamento