Domenica, 18 Aprile 2021

Perde i suoi cuccioli e adotta dei gattini orfani, la storia di una cagnolina commuove il web

Una mamma-cane è stata salvata in America dal Sunshine Dog Rescue dopo che l'intera cucciolata era morta durante il parto. I micetti orfani sono stati adottati dalla cagnolina che li ha allattati al seno

La foto è di Sunshine Dog Rescue

Perde i suoi cuccioli alla nascita e adotta dei gattini orfani. È la storia commovente di una cagnolina che, in preda alle doglie, ha iniziato a vagabondare disperata in una stazione di servizio al confine tra gli Stati Uniti e il Messico. I soccorritori del Sunshine Dog Rescue l'hanno trovata e l'hanno portata al sicuro. Georgia, questo il nome del cane, ha dovuto subire un taglio cesareo d’urgenza che non le ha consentito di salvare i suoi cuccioli nati prematuramente e immediatamente morti. 

Anita Osa, fondatrice di Sunshine Dog Rescue, ha rilasciato un’intervista alla stampa americana. “Il modo migliore per descrivere il suo stato d’animo è dire che era frenetica. Era così triste, stava cercando i suoi cuccioli. Ha strappato il materasso su cui l’avevamo messa, cercando di trovare i suoi bambini. Poteva ancora allattare così abbiamo lanciato un annuncio su Facebook per trovare dei cuccioli che avessero avuto bisogno dell’allattamento al seno. Per coincidenza - spiega ancora la responsabile del rifugio - abbiamo trovato quattro gattini orfani che erano alla disperata ricerca di una mamma premurosa”.

Cagnolina adotta gattini orfani dopo aver perso i suoi cuccioli

All'inizio la fondatrice di Sunshine Dog Rescue era titubante. Motivo? I gatti sono una specie completamente diversa dai cani. In pochissimo tempo però si sono dimostrati una coppia perfetta. “Ero certamente insicura - ha detto ancora Anita ai media -. Avevo già visto però alcune specie nutrire altre specie animali così ho pensato che lo scenario peggiore sarebbe stato che la mamma di cane non li avrebbe presi e che io allora avrei dovuto accudire i gattini da sola”.

Purtroppo, uno dei quattro gattini è morto la prima notte. Fortunatamente, gli altri tre hanno tenuto botta alle cure della loro nuova mamma cagnolina. Il centro di soccorso americano si è così preso cura della famiglia mista, dove sia il cane che i gattini si sono ripresi. Parlando del loro primo incontro, Anita ha detto ai media: “Glieli ho presentati dolcemente. Prima ne ho tirato fuori uno e gliel’ho lasciato annusare. Lei sembrava accettarlo, così ho portato fuori anche gli altri. È incredibile vedere come si sia calmata all’istante. Credo che i gattini non abbiano idea che Georgia sia un cane”.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i suoi cuccioli e adotta dei gattini orfani, la storia di una cagnolina commuove il web

Today è in caricamento