Venerdì, 14 Maggio 2021
Calcio / Uzbekistan

Uzbekistan, il video del bambino super tifoso del Genoa diventa virale

Il bimbo uzbeko commenta con entusiasmo le gesta della sua squadra del cuore a 6mila km di distanza

Un frame dal video che sta facendo il giro del web

Tra Uzbekistan e Italia ci sono quasi 6mila km: tanti, se si pensa alla distanza geografica, pochi se a metterci lo zampino sono il web e la passione per il proprio idolo del mondo del calcio.

E sta diventando virale - sia nello stato asiatico sia in Italia - il video di un bambino uzbeko filmato in casa sua, in un angolino diventato un vero e proprio tempietto dedicato al Genoa. Il ragazzino guarda entusiasta una partita del "Grifone", la commenta ed esulta. Addosso, una maglia del Genoa e sullo sfondo non manca una sciarpa dedicata alla squadra del cuore.

L'entusiasmo del bambino è diventato virale, ma c'è una spiegazione per la sua passione nei confronti della squadra genovese: come spiega Luca Pastorino di GenovaToday, nel Genoa gioca Eldor Shomurodov, uzbeko, che nonostante la diffidenza iniziale di qualche tifoso si sta ritagliando uno spazio da protagonista anche con la maglia rossoblù, proprio come aveva datto in Russia con quella del Rostov. E infatti, alle spalle del piccolo tifoso, oltre alla sciarpa del Genoa, campeggiano anche i gadget del Rostov.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le gesta del bambino sono state riprese anche dal sito ufficiale del Genoa che ha scritto: "Il potere della rete. Quella che gonfia la porta dopo la traiettoria, ok, è quella giusta, di un pallone che si deposita nel sacco. Oppure quella che unisce a distanza le persone, mettendole in contatto sotto il tetto comune della passione per il calcio. Virtuale o meno. Piccoli tifosi crescono. All'estero, verrebbe da dire, seguendo le gesta dei loro idoli. È il caso ragazzino uzbzeko, i cui filmati postati a ogni partita del Vecchio Grifone, stanno spopolando sul web e raccogliendo un numero di visualizzazioni da capogiro. Una gran bella pubblicità per il Genoa. Piccoli telecronisti crescono, all’estero, impazzendo per un dribbling, un assist o un gol, nello specifico, di Eldor Shomurodov. Il nazionale uzbeko acquistato dal Genoa in estate".

Shomurodov, spiega Pastorino, è stato soprannominato il "Messi" uzbeko proprio per la venerazione dei connazionali nei confronti di un calciatore considerato un vero e proprio simbolo in patria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uzbekistan, il video del bambino super tifoso del Genoa diventa virale

Today è in caricamento