Lunedì, 26 Luglio 2021
Dal veterinario / Stati Uniti d'America

"Il mio cane ha un tumore" e invece era un capezzolo

Non contenta, la proprietaria del cane, dopo averlo portato dal veterinario, ha anche raccontato tutto su TikTok

Che brutti scherzi può fare l'ansia: addirittura farci pensare al peggio quando in realtà sono questioni assolutamente risolvibili. Anzi, a volte non sono nemmeno problemi veri.

Come il caso raccontato dal Mirror della donna che è corsa dal veterinario temendo di aver trovato un nodulo sospetto sul petto del suo cane. La proprietaria pensava già al peggio, ovvero a un tumore. Ma in realtà era solo... un capezzolo.

È successo tutto quando la padrona di Apollo, bulldog francese, stava accarezzando il suo cane sul petto, e ha sentito qualcosa di "strano" (per lei, evidentemente) sulla pelle dell'animale. A quel punto il cane, che grazie alla sua amica umana ha 960mila follower su TikTok, è stato portato d'urgenza dal veterinario. Il quale - decisamente stupito - la ha rassicurata: nessun tumore, era semplicemente un capezzolo. E comunque, 200 dollari per il disturbo.

La gaffe è diventata virale perché postata sui social dalla stessa padrona di Apollo, sul profilo TikTok del cane: "La mamma - racconta la caption - ha speso 200 dollari dal veterinario oggi perché ha sentito un rigonfiamento sulla pancia e pensava fosse un cancro. Era uno dei miei capezzoli".

@bluefrenchieapollo

So embarrassing!? ##dogmom ##frenchie ##dog

? Monkeys Spinning Monkeys - Kevin MacLeod

Per questo video, più di tre milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti. Un veterinario ha cercato di rassicurare la padrona: "Faccio questo mestiere da 15 anni e posso assicurare che non sei la prima a pensare al peggio", "Meglio sollevata che preoccupata", "Non ditele che il cane ha altri 7 capezzoli, o la fate correre di nuovo dal veterinario".

Ma la cosa più sorprendente è che altri proprietari di cani abbiano commentato ammettendo di aver compiuto lo stesso errore, realizzando la verità troppo tardi: "Ho portato il mio cane dal veterinario perchè aveva una sporgenza sul muso, era un pezzo di pollo". "Mia mamma ha portato il cane dal veterinario perché aveva una strana sporgenza, invece era la zampa, era fatta così. Ha pagato 40 dollari solo per fargli controllare la zampa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mio cane ha un tumore" e invece era un capezzolo

Today è in caricamento