Mercoledì, 12 Maggio 2021
Animali / Regno Unito

Mylo, il cane gigante identico a Chewbacca di Star Wars: le foto sono virali

I Newfoundland-Poodle possono misurare tra i 50 e i 70 centimetri di altezza e pesare fino a 65 chili. E quando si alza sulle zampe posteriori Mylo è alto quanto un uomo

Photo credits: Fb@ Nina Ayling

La proprietaria di un cagnolone di 45 chili – che tutti notano per la curiosa somiglianza con Chewbacca, il simpatico personaggio di Star Wars - ha ammesso di non avere avuto il benchè minimo sospetto che il suo amico a quattrozampe sarebbe cresciuto fino a raggiungere, ergendosi sulle zampe posteriori, l’altezza di un uomo.

Nina Ayling, 27 anni, ha comprato Mylo, un incrocio tra un Terranova e un Barbone quando era solo un cucciolo di sei settimane, ma nel giro di pochi mesi il cane è cresciuto alla grande rispetto al resto della cucciolata e ora – quando si alza sulle zampe posteriori - è alto quanto Nina (circa un metro e sessanta) e pesa oltre 45 chili.

Nina, che è impiegata amministrativa in quel di Shoreham by Sea, nella contea inglese del West Sussex, dice che tutti si fermano incuriositi a guardare Mylo ogni volta che lei lo porta a fare una passeggiata. E la prima reazione è sempre la meraviglia per la somiglianza con Chewbacca di Star Wars, o quantomeno con un uomo in costume da orso.

La ragazza ha raccontato al Daily Mail: 'Non avevamo assolutamente idea che sarebbe diventato così grande. Avevamo visto la cucciolata precedente dell'allevatore che ha selezionato lo stesso incrocio e nessun cucciolo aveva poi raggiunto le dimensioni di Mylo”.

Tutti lo adorano ed ormai è diventato un personaggio anche al pub locale dove gli piace stare in piedi con le zampe appoggiate al bancone.

"Le persone che non l'hanno mai visto restano di stucco: sembra un uomo in costume da orso e i più fantasiosi regolarmente lo prendono per una imitazione di Chewbacca. Non possiamo andare da nessuna parte senza che persone incuriosite ci fermino di continuo per chiederci cosa sia. Gli abbiamo persino appeso un cartello con scritto  «Ho un anno e non so se crescerò ancora»  perché la gente continuava a chiedercelo".

Ma l’adorabile Mylo è beatamente inconsapevole delle sue dimensioni e non aspetta altro che potersi sedere sulle ginocchia di qualcuno per una meritata razione di coccole. Conclude Nina: "Evidentemente si sente come un cagnolino e non considera le sue dimensioni reali, quindi non vede l’ora di saltarti sulle ginocchia per farsi accarezzare. E se smetti ti arriva una zampettata di incoraggiamento a proseguire. In fin dei conti è sì un gigante ma è pur sempre un cucciolo”.

I Newfoundland-Poodle, questo il nome dell’incrocio, possono misurare tra i 50 e i 70 centimetri di altezza e pesare fino a 65 chili. Hanno un mantello riccio che può avere diversi colori e sono cani intelligenti, affettuosi e fedeli.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mylo, il cane gigante identico a Chewbacca di Star Wars: le foto sono virali

Today è in caricamento