Venerdì, 7 Maggio 2021
Un cane dal cuore grande / Stati Uniti d'America

"Il vostro cane è scappato e abbaia troppo": ma lo aveva fatto per cercare aiuto e salvare i padroni

Sadie era uscita di casa abbaiando forsennatamente per chiamare aiuto: una fuga di gas minacciava i suoi amici umani

Il cane di una famiglia, che i vicini di casa avevano un po’ frettolosamente considerato come un abbaiatore fastidioso, è stato salutato come un eroe dopo che un intervento della polizia  ha consentito di scoprire una pericolosa fuga di gas dal seminterrato della sua casa.

La cucciolona di nome Sadie ha iniziato ad abbaiare incessantemente - come ha scritto su Facebook il dipartimento di polizia di Tuckahoe - dopo essere scappata dalla sua casa in Fairview Avenue a Tuckahoe, New York.

Gli operatori del numero pubblico delle emergenze avevano ricevuto una chiamata per un intervento che riguardava un cane che si aggirava libero per strada abbaiando in modo insistente. E dato che si trattava di un pitbull, non proprio di piccola taglia, nessuno si fidava ad avvicinare l’animale e la situazione si presentava potenzialmente pericolosa.

In realtà gli agenti intervenuti sono riusciti agevolmente a bloccare la cucciolona e – grazie al collare – sono riusciti a riportare il cane a casa sua, notando che il recinto era rotto e la porta scorrevole in vetro era aperta.

"In un primo tempo sembrava solo che Sadie fosse un cane un po’ troppo irrequieto", si legge nel post.

Ma, mentre gli agenti ispezionavano la casa, hanno subito avvertito un acre odore di gas che proveniva da una finestra aperta del seminterrato. I vigili del fuoco di Eastchester sono stati immediatamente chiamati sul posto e, come descritto nel post della polizia, hanno potuto verificare che c'era una pericolosa fuga di gas dal seminterrato.

La proprietaria di Sadie – come riportato dalla rete televisiva ABC di New York - e stata dunque felicissima di poter attribuire alla sua fedele cucciolona il merito di aver salvato la sua vita e quella della sua figlioletta di 4 anni.

La polizia ha elogiato Sadie per aver fiutato il gas, comprendendo istintivamente la situazione di pericolo e riuscendo ad uscire di casa per attirare l'attenzione dei vicini.

"Sadie - ottimo lavoro per aver fiutato il pericolo e per aver cercato aiuto!" così si legge nel post della Polizia. "Se mai avremo bisogno di uno specialista per trovare perdite di gas, ti metteremo in cima alla nostra lista!”

E pensare che in un primo tempo la polizia stava preparando una convocazione per la proprietaria di Sadie, responsabile di non aver badato al proprio cane che si aggirava libero per strada. Ma in questo caso il buon senso ha prevalso ed il tutto si è risolto con una razione extra di crocchette per la eroica cagnolona che ha scoperto la fuga di gas.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il vostro cane è scappato e abbaia troppo": ma lo aveva fatto per cercare aiuto e salvare i padroni

Today è in caricamento