Domenica, 9 Maggio 2021
Nomi strani / Indonesia

Ama così tanto il suo lavoro che chiama il figlio con il nome dell’ufficio

Il bambino – di cinque mesi – si chiama letteralmente “Dinas Komunikasi Informatika Statistik" (“Ufficio per la comunicazione delle informazioni statistiche”)

Un uomo indonesiano ama così tanto il suo posto di lavoro che ha pensato bene di chiamare il figlio col nome del suo ufficio. Dunque il bambino – di cinque mesi – si chiama letteralmente “Dinas Komunikasi Informatika Statistik”!

Anche prima di sposarsi, Samet Wahyudi sapeva che se avesse mai avuto un figlio, avrebbe voluto chiamarlo con il nome del dipartimento in cui lavorava come dipendente pubblico. Lo aveva detto molto chiaramente alla sua fidanzata prima che si sposassero, e lei aveva condiviso il suo proposito. Il loro primo figlio era una femmina, quindi Samet ha dovuto accettare per lei un nome più convenzionale, ma quando sua moglie, Linda, diede alla luce il loro secondo figlio, un maschio, nel dicembre dello scorso anno, sapeva esattamente quale sarebbe stato il suo nome: “Ufficio per la comunicazione delle informazioni statistiche”.

I media indonesiani hanno riferito del nome insolito del bambino all'inizio di questo mese, dopo aver controllato il database dei registri di stato civile del paese.

Samet Wahyudi ha detto ai giornalisti di aver ottenuto un lavoro come dipendente pubblico nella città di Brebes nel 2003 e da allora ha lavorato all'ufficio statistico per la comunicazione delle informazioni. Questo posto per lui è diventato come una seconda casa e quindi voleva che anche il figlio potesse esserne in qualche modo testimone.

Nato il 23 dicembre 2020, il bambino avrà probabilmente difficoltà a presentarsi con il suo nome completo, motivo per cui i suoi genitori hanno già scelto un soprannome per lui, Dinko. Alla domanda se ha pensato a come si sentirà suo figlio, pensando al suo nome una volta cresciuto, il funzionario indonesiano ha risposto che è sicuro che alla fine il ragazzo si abituerà.

La moglie di Samet, Linda, ha accettato subito il nome bizzarro, ma i suoi genitori hanno avuto alcune obiezioni. Però, alla fine anche loro si sono arresi dopo aver saputo dell'accordo Samet e Linda avevano anche prima di sposarsi.

Si spera che il bimbo (per gli amici Dinko) una volta adulto non finisca per far causa ai genitori per avergli rovinato l’ infanzia con questo bizzarro nome.

E pensare che c’è stato anche chi – in piena pandemia – ha chiamato i figli Corona e Covid!

Per fortuna non lavorava all’ufficio oggetti smarriti o all’ufficio reclami.

Il certificato che sta facendo il giro del web:

bambino con. nome dell ufficio-2

Continua a leggere su Today.it

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama così tanto il suo lavoro che chiama il figlio con il nome dell’ufficio

Today è in caricamento