rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Video commovente / Cina

Rapito 33 anni fa, ritrova i genitori grazie a TikTok disegnando la mappa del suo villaggio

Momenti di grandissima commozione per questo 37enne cinese che è riuscito a ritrovare la sua famiglia di origine grazie ai social

Li Jingwei, 37 anni, era stato rapito quando aveva soli quattro anni, stato sottratto alla sua famiglia di origine per essere venduto a un'altra, un triste traffico di bambini che in Cina si traduce - si stima - in circa 20mila casi all'anno. I genitori originari non si sono mai dati pace pur non riuscendo più a rintracciarlo, e anche lui, per tutta la vita, ha ricordato quei terribili momenti. E adesso, grazie alla sua straordinaria memoria visiva e a TikTok, è riuscito a ritrovare la madre.

La storia commovente arriva dalla Cina: il 37enne, ricordandosi a memoria la mappa del suo villaggio originario, il 24 dicembre l'ha riprodotta chiedendo aiuto su Douyin (il nome cinese di TikTok). Il video ha catturato l'attenzione di molti utenti e delle autorità che hanno riconosciuto il paese, un luogo vicino alla città sudoccidentale di Zhaotong, a quasi duemila km di distanza dalla casa adottiva di Li. Il 37enne si era rivolto spesso ai suoi genitori adottivi chiedendo di controllare i database del dna per rintracciare le sue origini, ma invano. Alla fine, ha chiesto aiuto al web disegnando la mappa del villaggio, e gli utenti hanno risposto in massa. Anche la polizia si è attivata, rintracciando una donna che viveva proprio lì, e a cui 33 anni fa era stato rapito il figlio. Dopo il test del dna, la famiglia si è riunita sabato scorso, un momento molto commovente in cui Li figlio e genitori si sono finalmente riuniti tra le lacrime. Pianti e abbracci per entrambi, per questa storia che per fortuna è finita bene, anche se madre e figlio sono stati separati praticamente per tutta la vita.

I video diffusi dai media, e dalle tantissime persone che erano sul luogo a filmare il ricongiungimento con lo smartphone, hanno fatto il giro del web. Qui sotto il filmato diffuso da @ip_noticias.

@ip_noticias ?Li Jingwei fue secuestrado por una red de trata a los 4 años y logró reencontrarse con madre luego de 30 años. #tiktokinforma #parati ? sonido original - Ip Noticias
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapito 33 anni fa, ritrova i genitori grazie a TikTok disegnando la mappa del suo villaggio

Today è in caricamento