rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Un po' di serenità / Treviso

La cittadina tappezzata di post-it e frasi dedicate al buonumore

In diversi edifici del centro storico di Vittorio Veneto sono comparsi decine di bigliettini colorati lasciati da un anonimo autore che si è firmato solo con una faccina che sorride

Post it con citazioni e aforismi dedicati al buonumore hanno tappezzato i muri delle case in pieno centro a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso: d'altronde, con il momento che stiamo tutti vivendo, tra guerra e pandemia, una piccola parentesi di serenità è salutare e ha fatto sorridere più di una persona.

Come riporta TrevisoToday, i post it con le frasi sono comparsi martedì 22 marzo, un blitz romantico e artistico a opera di un autore rimasto per il momento anonimo. Unica firma, presente su tutti i bigliettini colorati in città, una faccina che sorride.

"Buongiorno a chi anche oggi decide di mettere il buon umore al primo posto", "Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso" e "Coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo di solito lo fanno con un semplice sorriso". Citazioni di Steve Jobs e Nelson Mandela ma anche semplici frasi di positività e incoraggiamento arrivate fino alla scalinata del municipio di piazza del Popolo. Una piacevole sorpresa per i residenti di Vittorio Veneto, incuriositi e divertiti dall'iniziativa che ha inclassato anche il plauso dell'amministrazione comunale. Un tocco di colore e gioia in città in tempi di sicuro non facili.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cittadina tappezzata di post-it e frasi dedicate al buonumore

Today è in caricamento