rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Collezioni magiche / Regno Unito

La più grande collezionista di Harry Potter: tre stanze di casa con migliaia di gadget

Di gadget e memorabilia ne ha quasi 5300: lei e il marito hanno dovuto cambiare casa per far stare tutto

Tracey Nicol-Lewis, che vive nel Galles, può sembrare la solita 'babbana' (ovvero una persona senza poteri magici, nel lessico di Harry Potter) ma nasconde un segreto sorprendente: nella sua casa ben tre stanze sono piene di gadget di Harry Potter dal pavimento al soffitto. L'appartamento - che già è piccolo - è diventato una sorta di museo magico in cui si può trovare veramente di tutto, e Tracey ha conquistato la fama (certificata anche dal Guinness World Records) di essere la più grande collezionista al mondo di oggetti dedicati al piccolo maghetto.

Di gadget e memorabilia ne ha quasi 5300, da quando ha cominciato questa bizzarra collezione, ovvero nel 2002. Ovviamente Tracey ha fatto sapere che ha intenzione di continuare.

Essendo una vera fan di Harry Potter non poteva non cercare di conoscere il cast della saga cinematografica, e infatti ha conosciuto più di 50 attori dei film.

Tracey ha anche acquistato negli anni parecchi oggetti dai set: dalla maschera da mangiamorte di Lucius Malfoy al coltello di Albus Silente.

Ma poi c'è tanto altro: tra i suoi oggetti preferiti, una statuina "Pop!" di Nymphadora Tonks. "Ho amato il personaggio e l'attrice - ha detto Tracey al sito ufficiale di Guinness World Records - e ho pianto quando l'ho incontrata. Adoro vedere quanto è magica, è incredibile. Amo questo personaggio perché mi piace essere diversa, come lei".

La donna si è sposata, ovviamente con un matrimonio a tema 'potteriano', e anche se suo marito non è un fan di Harry Potter gli piace incoraggiare la moglie a coltivare questa sua passione. La sua collezione di libri, Lego, giocattoli e gadget è così ampia che la coppia negli anni si è dovuta trasferire in una casa più grande.

Certo, con così tanti oggetti trovare subito quello che sta cercando può essere un'impresa: a meno che, come Harry Potter, non ricorra all'incantesimo 'accio'.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La più grande collezionista di Harry Potter: tre stanze di casa con migliaia di gadget

Today è in caricamento