Lunedì, 12 Aprile 2021
Stati Uniti d'America

Coronavirus, i banchi di scuola diventano jeep colorate: "Manteniamo il distanziamento senza avere paura"

I banchi così camuffati servono a mantenere il distanziamento sociale, e a sdrammatizzare un po’

I banchi-jeep per il distanziamento sociale in Florida (Foto da Twitter)

La fantasia e il colore per sconfiggere la paura del Covid-19 e del contagio: così in Florida due insegnanti hanno personalizzato i banchi di scuola, trasformando ogni banchetto in una jeep variopinta con i nomi degli alunni al posto delle targhe.

Non solo un modo per far andare i bambini a scuola più volentieri: i banchi così camuffati servono a mantenere il distanziamento sociale, e a sdrammatizzare un po’ senza far sentire il “peso” psicologico delle barriere in plexiglas, trasformate in finestrini per l’occasione.

«Facciamo tutto quello che possiamo fare per aggiungere un po’ di leggerezza e di creatività, e per invogliare i bambini ad andare a scuola, è importante in quest’anno particolare» ha detto a Insider Patricia Dovi, una delle due insegnanti che hanno pensato al progetto insieme a Kim Martin.

Le foto e i video pubblicati su Twitter, hanno fatto il giro del web, e stanno facendo molto discutere soprattutto sul delicato ruolo degli insegnanti che quest'anno devono davvero fare i salti mortali per rispettare tutte le norme di sicurezza senza intimidire i bambini. E dunque via libera alla fantasia, per spiegare il Covid nella maniera più rilassante possibile.

L’idea è venuta a Patricia, che arriva a scuola a bordo della sua jeep, la parcheggia sul vialetto, entra nell’aula, e si troverà davanti… 13 mini jeep colorate, realizzate con cartone, pennarelli, evidenziatori, e ovviamente il plexiglas necessario per il distanziamento tra i banchi in Florida. Inutile dire che, nonostante la situazione, l’idea è piaciuta molto agli utenti di internet che hanno apprezzato il tentativo delle coraggiose maestre di fare sentire il meno possibile le differenze e, soprattutto, la paura, trasformando il distanziamento sociale in un gioco. E l’aula in una divertente carreggiata.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i banchi di scuola diventano jeep colorate: "Manteniamo il distanziamento senza avere paura"

Today è in caricamento