rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Messaggi di pace

Cosmonauti russi della Soyuz con tute gialle e blu dell'Ucraina

I tre astronauti russi sono arrivati a bordo della Stazione spaziale internazionale con tute gialle e blu, i colori della bandiera ucraina

Le richieste di pace per il conflitto in Ucraina arrivano anche dallo Spazio. I tre cosmonauti russi che sono appena approdati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), a bordo della navetta Soyuz Ms-21, si sono presentati ai loro sette colleghi con tute gialle con dettagli blu, i colori della bandiera ucraina. Oleg Artemyev, Denis Matveyev e Sergey Korsakov, questi i nomi dei tre cosmonauti russi, hanno detto che ogni equipaggio è libero di scegliere il colore delle proprie tute: "Avevamo da parte un sacco di materiale giallo, così lo abbiamo utilizzato", hanno dichiarato senza sbilanciarsi troppo. Il riferimento all'Ucraina, però è evidente, visto che i tratta del primo lancio russo dopo l'invasione. 

A bordo dell’Iss, progetto spaziale internazionale che coinvolge Stati Uniti, Russia, Canada, Giappone e i paesi partecipanti all’Agenzia Spaziale Europea (Esa), altri due cosmonauti russi (Anton Kaplerov e Pyotr Dubrov), un tedesco (Matthias Maurer) e quattro americani (Raya Chari, Thomas Mashburn, Kayla Barrow, Mark Vande Hei).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmonauti russi della Soyuz con tute gialle e blu dell'Ucraina

Today è in caricamento