rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Nuova Zelanda

Zampe, ali e denti aguzzi: la misteriosa creatura emersa dal mare

Dopo un'ondata di maltempo resti di questo animale sono stati trovati sulla spiaggia. Il giornalista che l'ha avvistato ha poi rivolto la domanda ai social: “Potete aiutarmi ad identificare questa creatura?”

“Qualcuno può aiutarmi a identificare questa creatura? Sembra qualcosa di alieno”: dopo aver trovato la carcassa di una misteriosa creatura sulla spiaggia, il giornalista Chris Lynch ha lanciato questo appello sul suo profilo Facebook per capire a cosa appartenesse quel bizzarro scheletro. 

La richiesta social è stata accompagnata da diverse immagini che mostrano l'animale, il cui aspetto è tutt'altro che rassicurante: due zampe, due protuberanze simili a delle ali, una coda e una bocca piena di denti aguzzi. Lo strano reperto è stato rinvenuto sulla spiaggia di Canterbury, in Nuova Zelanda, dopo una violenta ondata di maltempo che ha travolto il Paese.

46972535_1084728961706070_8537293389761085440_n-2

Al momento non è arrivata una risposta ufficiale al quesito di Lynch, ma la misteriosa creatura sembra assomigliare molto ad una particolare specie di manta, la famiglia dei Raiformi. Questi abitanti degli abissi sono dotati di cinque fessure branchiali, una lunga coda, due pinne pettorali simili a delle ali e la testa che appare ben distinta dal resto del corpo. Tutte caratteristiche che possono essere riscontrate anche nella creatura ritrovata in Nuova Zelanda, ma saranno gli esperti a svelare questo mistero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zampe, ali e denti aguzzi: la misteriosa creatura emersa dal mare

Today è in caricamento