rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Algoritmi meravigliosi / Regno Unito

La dating app le mostra il profilo dell'uomo perfetto per lei: è suo fratello

L'algoritmo ha abbinato i due ragazzi, entrambi e residenti nello stesso posto, incrociando i dati dei loro profili, interessi e preferenze, e ha pensato che potessero essere perfetti

Si sa, la tecnologia è sempre più avanzata e gli algoritmi delle app più sofisticate ormai sono in grado di apprendere tutto. Beh, quasi. Perché ci sono dettagli importanti che possono sfuggire anche ai computer, come ad esempio le relazioni di parentela non specificate. 

E così una ragazza single, Rosie Holt, è rimasta di stucco quando Hinge le ha suggerito di incontrare il potenziale fidanzato "più compatibile" con lei: ed era suo fratello.

La giovane stava trascorrendo del tempo sulla popolare dating app quando l'algoritmo le ha mostrato, come "top match", proprio la foto del fratello. A raccontarlo, il Sun.

La donna, nella vita attrice e comica, ha twittato la foto del suo profilo con quell'avviso a dir poco beffardo, dicendo: "Siete compatibili Charlie e Rosie, pensiamo che voi due dovreste incontrarvi".

Rosie ha poi rivelato che Charlie ha ricevuto lo stesso messaggio, quando lei già aveva declinato l'offerta di Hinge, dicendo che "non è il mio tipo".

L'algoritmo dell'app ha abbinato i due ragazzi, entrambi nati nella contea inglese del Somerset ed entrambi residenti a Londra, incrociando i dati dei loro profili, interessi e preferenze, e ha pensato che potessero essere perfetti. Ignorando ovviamente la parentela.

"Tra tutti gli uomini di Londra..." ha commentato ironicamente la ragazza, postando la foto su Twitter e raccogliendo migliaia di commenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La dating app le mostra il profilo dell'uomo perfetto per lei: è suo fratello

Today è in caricamento