Venerdì, 14 Maggio 2021
Malattie/2 / Regno Unito

Ha paura dei dentisti: si attacca i denti con la colla per dieci anni

Dopo aver perso la madre per un cancro alla gola, una donna inglese di 48 anni è vissuta da allora con una fobia per i dentisti che l'ha portata a incollarsi i denti in bocca quando cadevano

Una donna inglese era così terrorizzata dai dentisti da incollarsi da sola i denti alle gengive, pur di non ricorrere alle cure dello specialista.

Negli ultimi dieci anni, Angie Barlow, una accompagnatrice di cani professionista di 48 anni, si è sempre rifiutata di andare dal dentista e, come risultato dei suoi “interventi”, ha perso quasi tutti i denti: 11 sono stati estratti durante un lungo, doloroso e molto costoso intervento e sei viti di titanio sono state inserire nella mandibola della donna con 12 nuovi denti.

La fobia di Angie per i dentisti risale ai tempi della morte di sua madre, scomparsa a 34 anni per un cancro alla gola. “Sono sempre stata terrorizzata dai dentisti perché mia madre è morta a 34 anni di cancro alla gola”, ha raccontato Angie al Mirror. “Aveva un dente storto, così i medici hanno scoperto che era malata. Questa paura mi ha accompagnato per anni. Uno si convince di una cosa e poi non va più avanti. Non fa mai quella telefonata”.

Il dottor Serpil Djemal, del Kings College Hospital, ha detto: “È uno dei casi peggiori che abbia mai visto e certamente è uno dei peggiori esempi di disperazione: incollarsi i denti in bocca”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha paura dei dentisti: si attacca i denti con la colla per dieci anni

Today è in caricamento