Mercoledì, 12 Maggio 2021
Film / Stati Uniti d'America

Shrek e quel dettaglio "hot" che probabilmente non avete mai notato

La scena è stata postata da un utente di TikTok, diventando virale: "Qualcuno se ne era mai accorto?"

Un frame della scena da "Shrek"

In questi giorni su Netflix è tornato alla ribalta "Shrek", film del 2001 della DreamWorks diventato un vero e proprio tormentone, con tanto di numerosi sequel.

"Shrek" racconta le avventure di un burbero orco verde, amante della sua solitudine, costretto a partire in missione per salvare una principessa in compagnia di un ciuchino parlante, per salvare il regno delle fiabe in pericolo. Questo cavaliere non convenzionale troverà una principessa altrettanto non convenzionale: potrà scattare la scintilla? Tra i due - e la salvezza del regno delle fiabe - si mette il perfido Lord Faarquad.

Il film era piaciuto molto non solo ai bambini ma anche ai più grandi per i suoi personaggi fuori dagli schemi, la vena di ironia sempre presente e alcune battute e strizzate d'occhio rivolte al mondo degli adulti. Dulcis in fundo per il messaggio finale che insegna che, in sostanza, diverso è bello.

Ma adesso il film è finito nelle grinfie di un utente che su TikTok ha trovato un dettaglio "hot" che probabilmente nessuno aveva notato. Nella scena in cui Lord Faarquad spia la principessa Fiona tramite lo specchio parlante, nel suo letto con le coperte zebrate, il nobiluomo si lascia andare in un'espressione languida e... rivedendo bene la scena con lo zoom, si nota un gonfiore sospetto sotto la coperta! 

@kathy_martinez05

Did anyone else catch that? ##fyp ##foryou ##Shrek ##adultjokes ##adulthumor ##childhood

? original sound - Kathy

Ci voleva un po' di fantasia e tanta suggestione per individuare un dettaglio così particolare, che forse in pochi avranno notato, e dargli una spiegazione maliziosa. Ma tant'è: la scena è diventata virale su Tiktok suscitando i commenti più disparati, tutti (o quasi) ironici. "Ma io sono scioccata", "Ma cosa guardavo con i miei genitori", "Non riguardare Shrek con i miei genitori", "Non ti perdonerò mai per avermi fatto notare questo", "Rimpiango la mia vita di 30 secondi fa: era migliore", "No, oggi non ce la posso fare", "Ecco perché sono rimasto traumatizzato da questa scena", "Questo spiega lo sguardo disgustato dello specchio", "Non l'avevo mai notato e non volevo saperlo".

Non è mancato chi ovviamente ha preso la cosa molto sul serio, scandalizzandosi.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shrek e quel dettaglio "hot" che probabilmente non avete mai notato

Today è in caricamento