Sabato, 18 Settembre 2021
La storia su Reddit / Regno Unito

La confessione: "Il mio ragazzo si è arrabbiato perché gli ho fatto un regalo e ora si sente obbligato a ricambiare"

Il post anonimo di una ragazza su Reddit: "Lui mi accusa di volerlo manipolare perché ora si sentirà obbligato a ricambiare". Un fiume di commenti: "Scappa più lontano che puoi"

Una ragazza ha lasciato la propria dolce metà dopo che lui le ha rivelato la sua stramba "policy" in materia di regali.

La giovane si è sfogata anonimamente sul social Reddit: tutto è iniziato dopo avergli fatto un regalo per il suo 21esimo compleanno. Tutto normale, no? Ebbene, no.

Fare regali non dovrebe diventare un "campo minato" sociale: semplicemente, ognuno dovrebbe sentirsi libero di fare quello che vuole. Anche se ci sono alcune convenzioni non scritte per cui in genere, soprattutto quando si sta insieme, è bello ricambiare.

Insomma i problemi sono iniziati dopo il compleanno di lui: lei gli ha fatto un regalo, ma lui ha iniziato a ignorarla, accusandola di volerlo "manipolare".

"Il mio ragazzo ha compiuto 21 anni la scorsa settimana, gli ho comprato un videogame che gli piaceva e una maglietta. Dopo questa, ha iniziato a ignorarmi. Gli ho chiesto cosa c'era che non andava, e mi ha detto che trova ingiusto che io gli abbia fatto dei regali, perché ora si sentirà obbligato a ricambiare per il mio compleanno, e insomma mi ha accusato di volerlo manipolare".

A quel punto lei, rimasta di stucco, ha cercato comunque di rimediare: "Gli ho detto che non importava, non era obbligato a comprarmi nulla per il mio compleanno, solo avrei voluto passare un po' di tempo con lui. Mi ha detto che ero stata infida a fargli dei regali, e volevo farlo sentire in obbligo di ricambiare. Gli ho detto che è il pensiero che conta e non deve comprarmi niente, sarei stata felice anche solo con un biglietto di auguri, ma ha continuato a dire che non sa se può portare avanti la relazione con me, accusandomi di essere materiale".

Non è una sorpresa se, davanti a questa descrizione, gli utenti di Reddit si siano scatenati: "Scappa" ha scritto semplicemente uno. Un altro ha detto: "È lui che sta cercando di manipolarti, oppure veramente è incapace di accettare una gentilezza senza pensare che ci sia subito qualcosa dietro".

"Il mio istinto - per un altro commentatore - dice che lui userà questa scusa per lasciarla". "È scortese, e anche se fosse così perché ha avuto brutte esperienze in passato, non è tuo compito essere comprensiva". E ancora: "È un segnale di allarme molto chiaro, nessuno dovrebbe arrabbiarsi se riceve un regalo, pensando di essere manipolato. Il mio consiglio? Scappa più lontano che puoi pirma che sia troppo tardi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La confessione: "Il mio ragazzo si è arrabbiato perché gli ho fatto un regalo e ora si sente obbligato a ricambiare"

Today è in caricamento