rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Storie Regno Unito

"Mi piace mangiare la carta igienica"

Una donna inglese racconta di aver sviluppato questa strana dipendenza durante la gravidanza e ora non riesce più a smettere

C’è chi in gravidanza ha voglia di fragole quando fuori la temperatura è sotto lo zero, e chi invece ha voglia di mangiare… carta igienica.

Jade Sylvester, 25enne inglese di Gainsborough madre di cinque figli, ha avuto questa voglia irresistibile mentre era incinta del suo ultimo bambino, Jason. Ma questa voglia particolare non è stata solo un episodio isolato durante i nove mesi di gravidanza: Jade mangia tutt’ora un rotolo di carta igienica al giorno.

La donna crede di soffrite di picacismo, ossia un disturbo del comportamento alimentare che porta all’ingestione compulsiva di sostanze non nutritive (ad esempio terra, sabbia, carta, gesso, legno) ed è collegata spesso a un disturbo del metabolismo di ferro. La sindrome interessa talvolta anche le donne incinta. Ma il piccolo Jason è nato ormai più di un anno fa e Jade non riesce a smettere di mangiare carta igienica, nonostante cerchi in tutti i modi di fermarsi.

“Credevo che dopo la gravidanza avrei messo ma non è stato così. Non posso smettere. Continuo ad averne sempre in casa. So che non mi fa bene, ma finora non mi ha causato nessun problema di salute o nessuna malattia”, ha raccontato Jade, che ha dichiarato di apprezzare molto il sapore della carta igienica, che varia a seconda della marca. “Provo a non andare spesso in bagno perché so se che ci vado finirò per mangiare la carta. Di solito ne mangio otto strappi ogni volta che vado in bagno. Ma a volte ci vado solo per poterne mangiare un po’”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi piace mangiare la carta igienica"

Today è in caricamento