rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Storie Irlanda

L'esercito di donne nude che si tuffa in mare per una buona causa

L'insolito flash mob è avvenuto in Irlanda, dove oltre 2.500 donne si sono lanciate in acqua senza veli per raccogliere fondi per la ricerca contro i tumori infantili

Più di 2.500 donne, arrivate da 23 Paesi diveris, si sono spogliate tutte insieme sulla spiaggia di Maghermore, a sud di Dublino (Irlanda), per lanciarsi nude in acqua. Il motivo? Raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. L'esercito di donne ha aderito alla campagna “Skinny dip”, entrando anche a far parte del Guinness dei primati per il tuffo nudista più numeroso della storia. Grazie a questo flash mob atipico sono stati raccolti circa 150mila euro da donare all'associazione "Aoibheann's Pink Tie", da sempre impegnata nella lotta ai tumori infantili.

L'organizzatrice dell'evento, Dee Featherstone, si è detta piacevolmente sorpresa ai microfoni dei media locali: “Abbiamo riempito la spiaggia. Metà delle donne che hanno partecipato hanno avuto il cancro oppure vivono a fianco di qualcuno affetto dalla malattia. Ognuna di loro ha una storia da raccontare. E' stata un'esperienza incredibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esercito di donne nude che si tuffa in mare per una buona causa

Today è in caricamento