rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Natura / Emirati Arabi Uniti

L'incredibile lago a forma di cuori intrecciati nel deserto che si vede dal satellite

Il "Love Lake Dubai" si vede anche da Google Maps

A Dubai tutto è possibile, soprattutto quando si parla di architettura e installazioni straordinarie: c'è l'arcipelago a forma di palma, l'hotel con il ristorante sott'acqua, e non poteva mancare il laghetto a forma di cuori intrecciati nel deserto.

Chiamato "Love Lake Dubai", ricopre un'area di 55mila metri quadri in pieno deserto, e si vede persino dallo spazio, come mostra anche Google Maps.

Il lago è circondato da 16mila alberi che formano anche, poco lontano, la parola "Love".

Il lago, ovviamente artificiale, è stato formato nel 2018, ed è diventato famoso quando il principe di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha portato una foto dell'area scattata dall'alto, su Instagram, intitolandola: "A tutti voi". Da allora, il lago è diventato un'attrazione turistica molto popolare: i visitatori possono passeggiare sulla riva, ammirando giochi d'acqua, pesci colorati, uccelli di tutti i tipi, e sculture. In più, i turisti possono fare pic nic o grigliate in apposite aree vicino al lago. Non mancano percorsi fitness e piste ciclabili.

Su TripAdvisor fioccano i commenti entusiasti degli utenti: "Sono stato trasportato in un'altra dimensione nel bel mezzo del deserto - scrive uno - l'ho apprezzato molto, è un posto assolutamente da fotografare e in cui godersi il relax". Un altro: "Un bel lago adatto per una camminata o per rilassarsi. Portateci il vostro partner o la vostra famiglia al tramonto". 

Il lago ha anche un suo profilo Instagram su cui vengono postate le immagini più belle scattate con il drone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incredibile lago a forma di cuori intrecciati nel deserto che si vede dal satellite

Today è in caricamento