Domenica, 16 Maggio 2021
Natura / Emirati Arabi Uniti

L'incredibile lago a forma di cuori intrecciati nel deserto che si vede dal satellite

Il "Love Lake Dubai" si vede anche da Google Maps

Photo Credits: Ig@ faz3

A Dubai tutto è possibile, soprattutto quando si parla di architettura e installazioni straordinarie: c'è l'arcipelago a forma di palma, l'hotel con il ristorante sott'acqua, e non poteva mancare il laghetto a forma di cuori intrecciati nel deserto.

Chiamato "Love Lake Dubai", ricopre un'area di 55mila metri quadri in pieno deserto, e si vede persino dallo spazio, come mostra anche Google Maps.

Il lago è circondato da 16mila alberi che formano anche, poco lontano, la parola "Love".

Il lago, ovviamente artificiale, è stato formato nel 2018, ed è diventato famoso quando il principe di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha portato una foto dell'area scattata dall'alto, su Instagram, intitolandola: "A tutti voi". Da allora, il lago è diventato un'attrazione turistica molto popolare: i visitatori possono passeggiare sulla riva, ammirando giochi d'acqua, pesci colorati, uccelli di tutti i tipi, e sculture. In più, i turisti possono fare pic nic o grigliate in apposite aree vicino al lago. Non mancano percorsi fitness e piste ciclabili.

Su TripAdvisor fioccano i commenti entusiasti degli utenti: "Sono stato trasportato in un'altra dimensione nel bel mezzo del deserto - scrive uno - l'ho apprezzato molto, è un posto assolutamente da fotografare e in cui godersi il relax". Un altro: "Un bel lago adatto per una camminata o per rilassarsi. Portateci il vostro partner o la vostra famiglia al tramonto". 

Il lago ha anche un suo profilo Instagram su cui vengono postate le immagini più belle scattate con il drone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incredibile lago a forma di cuori intrecciati nel deserto che si vede dal satellite

Today è in caricamento