rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Famiglia record / Treviso

Eleonora, Andrea e sei figli in nove anni: "Guardiamo al futuro con ottimismo"

La bimba più piccola ha appena 20 giorni. Prima di lei sono arrivati quattro maschietti e un'altra femminuccia. La vita "normale" di una famiglia fuori dal comune

In un'Italia dove si fanno sempre meno figli, ci sono anche storie di famiglie in controtendenza. Una vive a Negrisia di Ponte di Piave, in provincia di Treviso. Eleonora Codognotto, 32 anni, e il marito Andrea Zorzi, 30 anni, di figli ne hanno sei. La maggiore è Esmeralda, 9 anni. La più piccola si chiama Ermione e ha meno di un mese. Tra loro quattro maschietti: Ascanio, Enea, Aurelio e Aiace. 

Per le famiglie moderne, spesso con un solo figlio o due, il loro è un record. Da qui tanta attenzione, anche mediatica. Mamma e papà parlano di "normalità", di una vita certamente rumorosa - in casa ci sono anche cani e gatti -  e altrettanto allegra. "Abbiamo una visione ottimistica del futuro - dicono -. Siamo convinti che, a breve, finirà il Covid e che nei prossimi decenni avranno finalmente termine le guerre, mentre l’ambiente e la natura saranno rispettati e valorizzati dalle nuove generazioni".  

"Un famiglia numerosa che hanno sempre desiderato e che permette di avere fiducia nel futuro", ha detto il sindaco della cittadina consegnando loro il bonus bebè. "In un momento di calo delle nascite, la loro è una storia di speranza che rincuora", dice anche il governatore della Regione Veneto Luca Zaia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora, Andrea e sei figli in nove anni: "Guardiamo al futuro con ottimismo"

Today è in caricamento