rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Litigi di coppia / Stati Uniti d'America

"Non inviterò mia moglie alla mia festa di compleanno: mi divertirei di meno"

La confessione di un marito su Reddit: sommerso dalle critiche

In genere quando si è sposati si condividono gli eventi più importanti della vita tra cui, senza dubbio, i compleanni. Non che sia un obbligo, ma in genere viene spontaneo e naturale, insomma più che un dovere dovrebbe essere un piacere: d'altronde ci si sposa proprio per condividere la propria vita con la dolce metà, e quando questa volontà viene meno vuol dire che nella coppia ci sono dei problemi. Per carità, giusto e legittimo voler trascorrere del tempo da soli con i propri amici, ma magari non in occasione di ricorrenze importanti.

L'uomo in questione ha pensato di organizzare una bella festa per il suo compleanno invitando tutti tranne sua moglie, dicendo che con lei attorno si divertirebbe di meno. 

Il marito ha condiviso anonimamente la sua storia su Reddit, dicendo che ama sua moglie, ma anche che a lei non importa molto dei suoi amici, insomma dalle sue parole si intuisce che non c'è piena sintonia, e questo a lungo andare è diventato un problema. In previsione del proprio compleanno, l'uomo ha pensato di organizzare una festa, pensando però di non invitare sua moglie in modo da potersi godere un po' di tempo da solo con gli amici. Il problema è che, dopo aver rivelato il suo piano, sua moglie si è arrabbiata e gli ha detto che lui è senza cuore per voler celebrare il suo compleanno senza di lei. "Mia moglie - racconta lui su Reddit - non mi ha mai chiesto di smettere di frequentare i miei amici o cose simili, ma so si innervosisce quando esco con loro. Ho anche detto a una mia amica, che probabilmente si era presa una cotta per me, che mia moglie non era a suo agio e che dunque era meglio mantenere le distanze. La realtà è che a me piace davvero molto il mio gruppo di amici. Passo sempre momenti divertenti con loro e mi dispiacerebbe molto perderli. Mia moglie mi ha chiesto parecchie volte quali sono i miri programmi per il mio compleanno, cosa mi farebbe piacere fare, e alla fine le ho detto che mi farebbe piacere cenare con lei e i miei parenti un giorno, poi solo con lei un altro, e poi fare una festa solo con i miei amici sabato sera, mentre lei può rimanere a casa a dormire. Pensavo fosse un piano equo, ma non l'ha presa bene. Si è arrabbiata molto: dice che in otto anni che stiamo insieme non ho mai voluto dare una festa perché in genere odiavo il mio compleanno, e invece adesso voglio organizzare un party ma solo con i miei amici senza includere lei".

Dopo aver condiviso questa storia online per chiedere consiglio agli altri utenti, l'uomo è stato inondato di critiche: "Organizare un party con gli amici senza invitare tua moglie. Che strano se poi pensa che ti diverti più con gli amici che con lei", "Povera la tua moglie", "Avanti, temeva che tu ti divertissi di più con i tuoi amici, dunque tu la tagli fuori. Come pensi dovrebbe prenderla?". Altri hanno detto che è ammissibile voler passare un po' di tempo soli con i propri amici, ma magari non proprio per celebrare un'occasione importante escludendo la moglie: "Includi sempre anche lei nei festeggiamenti, poi potrai vedere i tuoi amici da solo durante l'anno. Ma escludere tua moglie proprio dalla festa del tuo compleanno è crudele".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non inviterò mia moglie alla mia festa di compleanno: mi divertirei di meno"

Today è in caricamento