rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Storie Regno Unito

Mette on line le foto del pigiama con cui faceva le rapine e viene arrestato

Il pigiama lo incastra: arrestata una banda di rapinatori seriali

Un rapinatore inglese è stato arrestato insieme a 3 complici per una serie di rapine a mano armata fatte nelle contee del Kent e del Sussex. Ad incastrarlo le foto che aveva fatto con il suo Blackberry.  Aveva creato una cartella di foto intitolata “Rapinatori Armati”, come scrive il Daily Star. Tra le foto è stata trovata un'immagine che ritrae un componente della banda che indossa un passamontagna ed è in posa con una pistola. L'uomo era vestito con un pigiama blu sul quale sono disegnate alcune pecorelle bianche, lo stesso pigiama ripreso più volte dalle telecamere dei negozi rapinati.

Proprio quell'indizio ha aiutato gli inquirenti ad arrivare ai colpevoli. I quattro sono stati così arrestati con l'accusa di aver compiuto almeno sette rapine a mano armata in altrettante edicole e shop.  

“I crimini portato avanti da questi quattro uomini sono stati violenti e spesso la gang ha terrorizzato le vittime – ha spiegato un agente di zona – Nonostante abbiano mostrato scaltrezza giuridica, alcuni di loro si sono traditi con le loro stesse mani, facendo errori banali come registrare sui loro telefonini alcuni autoscatti compromettenti. Non so se questo è un comportamento narcisistico. So solo che è stata la loro rovina”.

(muslimhype)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette on line le foto del pigiama con cui faceva le rapine e viene arrestato

Today è in caricamento